Ultimo appuntamento domani, mercoledì 6 aprile, in via Prasecco
Imprenditori in cattedra alla facoltà di Economia dell'Ateneo a Pordenone
Si chiude il ciclo di lezioni-testimonianze organizzate
in collaborazione con l’Unione industriali di Pordenone
Con la lezione-testimonianza di Paola Snidero, presidente del Gruppo Giovani Industriali di Pordenone, amministratore delegato di Tecnoplast, si conclude il ciclo di incontri con gli imprenditori dell’Unione industriali di Pordenone organizzati dalla facoltà di Economia dell’università di Udine, nell’ambito del corso di studi di Organizzazione delle piccole e medie imprese. L’appuntamento, rivolto agli studenti e aperto agli interessati, è per domani, mercoledì 6 aprile, alle 13.30 nell’aula B1 del Centro polifunzionale dell’ateneo di Udine, in via Prasecco a Pordenone. Al centro della lezione, il tema delle imprese familiari, attraverso un’analisi che Snidero proporrà sulle dinamiche della dimensione familiare nelle piccole e medie imprese.
«La preziosa collaborazione con l’Unione Industriali di Pordenone e del direttore Paolo Candotti – sottolinea il docente del corso, Massimo Baù – ha permesso agli studenti di affiancare la teoria manageriale all’esperienza di imprenditori di primo piano, affrontando i temi caldi dell’imprenditorialità con testimoni di rilievo».
In particolare, gli studenti del corso hanno avuto modo di approfondire con Gianni Barbon, amministratore delegato di Modo, le caratteristiche dell’imprenditore, tracciando le linee guida della creatività e del co-working. Con Valerio Pontarolo, amministratore delegato di Pontarolo Engineering, azienda vincitrice nel 2007 del premio regionale per l’innovazione, si è discusso di imprenditorialità e innovazione. Renato Pujatti, imprenditore, presidente Finest e vicepresidente dell’Unione industriali di Pordenone, ha invece affrontato il tema dell’internazionalizzazione per le piccole e medie imprese.