Mercoledì 14 marzo alle 11 in via Santa Chiara a Gorizia

Gorizia, una nuova biblioteca al servizio della comunità universitaria

Il rettore Compagno inaugurerà la struttura nel polo isontino dell’Ateneo

Servizi sempre più all’avanguardia per gli studenti dell’Università di Udine a Gorizia. Nel Polo Santa Chiara, infatti, è operativa la nuova sede goriziana della Biblioteca Umanistica e della Formazione dell’Università di Udine che mette a disposizione di studenti universitari, docenti e studiosi un patrimonio librario di oltre 8 mila volumi. Il tradizionale taglio del nastro si terrà mercoledì 14 marzo alle 11 nel Polo Santa Chiara, in via S. Chiara, 1 a Gorizia.
 
Interverranno il rettore Cristiana Compagno, il direttore del Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia Mauro Pascolini, il direttore della Biblioteca Umanistica e della Formazione Andrea Tilatti, il delegato del rettore per  Biblioteche e musei Carla Piazza, il sindaco di Gorizia Ettore Romoli, la responsabile della biblioteca Grazia Puiatti. La sede della nuova biblioteca è stata realizzata con il contributo del Comune di Gorizia, del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
 
 
 

Sullo stesso tema

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano

Giovedì 7 Dicembre

Il brand Gorizia e il 2025, convegno internazionale

L’11 e 12 dicembre al polo di Santa Chiara a Gorizia