Mercoledì 14 marzo alle 11 in via Santa Chiara a Gorizia

Gorizia, una nuova biblioteca al servizio della comunità universitaria

Il rettore Compagno inaugurerà la struttura nel polo isontino dell’Ateneo

Servizi sempre più all’avanguardia per gli studenti dell’Università di Udine a Gorizia. Nel Polo Santa Chiara, infatti, è operativa la nuova sede goriziana della Biblioteca Umanistica e della Formazione dell’Università di Udine che mette a disposizione di studenti universitari, docenti e studiosi un patrimonio librario di oltre 8 mila volumi. Il tradizionale taglio del nastro si terrà mercoledì 14 marzo alle 11 nel Polo Santa Chiara, in via S. Chiara, 1 a Gorizia.
 
Interverranno il rettore Cristiana Compagno, il direttore del Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia Mauro Pascolini, il direttore della Biblioteca Umanistica e della Formazione Andrea Tilatti, il delegato del rettore per  Biblioteche e musei Carla Piazza, il sindaco di Gorizia Ettore Romoli, la responsabile della biblioteca Grazia Puiatti. La sede della nuova biblioteca è stata realizzata con il contributo del Comune di Gorizia, del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
 
 
 

Sullo stesso tema

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano