Mercoledì 12 dicembre alle 13 nel polo Santa Chiara

“FlashGo”: in mostra le fotografie per valorizzare e comunicare Gorizia

Premiazione del concorso realizzato dagli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni pubbliche e Dams

Mercoledì 12 dicembre alle 13 nella “Sala Affreschi” del polo Santa Chiara, in via Santa Chiara 1 a Gorizia, si terrà la presentazione del concorso fotografico “FlashGo”, promosso dal Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia per valorizzare tramite lo sguardo fotografico scorci, paesaggi, edifici, panorami, istanti di vita quotidiana, momenti e volti del capoluogo isontino facendo scoprire il modo dei giovani per  "comunicare Gorizia".
 
Il concorso è stato ideato da Antonella Pocecco, docente di Sociologia del corso di laurea in Relazioni pubbliche, e ha raccolto gli elaborati fotografici di studenti e laureati dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università di Udine a Gorizia. Alla presentazione sono previsti gli interventi di Antonella Pocecco e dell’assessore comunale alla Cultura Rodolfo Ziberna.
 
Le foto, tredici opere 20x30 esposte in cornice, saranno collocate nel chiostro di Santa Chiara fino a fine gennaio, quando saranno visibili a tutti sulle vetrate degli uffici comunali in via Garibaldi. Oltre alla presentazione delle fotografie in gara si terrà la premiazione del fotografo più “creativo”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Gorizia e con il patrocinio del Consorzio per lo sviluppo del Polo Universitario di Gorizia.

Sullo stesso tema

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano