Mercoledì 12 dicembre alle 13 nel polo Santa Chiara

“FlashGo”: in mostra le fotografie per valorizzare e comunicare Gorizia

Premiazione del concorso realizzato dagli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni pubbliche e Dams

Mercoledì 12 dicembre alle 13 nella “Sala Affreschi” del polo Santa Chiara, in via Santa Chiara 1 a Gorizia, si terrà la presentazione del concorso fotografico “FlashGo”, promosso dal Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia per valorizzare tramite lo sguardo fotografico scorci, paesaggi, edifici, panorami, istanti di vita quotidiana, momenti e volti del capoluogo isontino facendo scoprire il modo dei giovani per  "comunicare Gorizia".
 
Il concorso è stato ideato da Antonella Pocecco, docente di Sociologia del corso di laurea in Relazioni pubbliche, e ha raccolto gli elaborati fotografici di studenti e laureati dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università di Udine a Gorizia. Alla presentazione sono previsti gli interventi di Antonella Pocecco e dell’assessore comunale alla Cultura Rodolfo Ziberna.
 
Le foto, tredici opere 20x30 esposte in cornice, saranno collocate nel chiostro di Santa Chiara fino a fine gennaio, quando saranno visibili a tutti sulle vetrate degli uffici comunali in via Garibaldi. Oltre alla presentazione delle fotografie in gara si terrà la premiazione del fotografo più “creativo”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Gorizia e con il patrocinio del Consorzio per lo sviluppo del Polo Universitario di Gorizia.

Sullo stesso tema

Martedì 10 Febbraio

Crescono le opportunità accademiche a Gorizia con il corso magistrale dell'Università di Udine

"Cittadinanza, Istituzioni e Politiche europee" al polo dell'isontino dall'anno accademico 2027-2028

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner