Nell’ambito dell’insegnamento in Organizzazione delle Pmi

Pordenone: imprenditori in cattedra al corso di laurea in Economia aziendale

Martedì 12 marzo, alle 8.30, parla Stefano Galassi di Eidos Engineering

Parte all’Università di Udine a Pordenone un ciclo di testimonianze imprenditoriali, aperte a tutti gli interessati, con alcuni fra i principali protagonisti delle aziende innovative della Destra Tagliamento. Martedì 12 marzo, alle 8.30, nell’aula B1 del Centro polifunzionale di via Prasecco interverrà Stefano Galassi, co-fondatore di Eidos Engineering, start-up nata nel 2011 e insediata nel Polo tecnologico pordenonese. Il ciclo di interventi si tiene nell’ambito del corso di Organizzazione delle piccole e medie imprese della laurea triennale in Economia aziendale.
 
«Eidos è un caso di studio ideale per analizzare le caratteristiche dei team imprenditoriali – commenta il docente del corso, Giancarlo Lauto – e le strategie di una start-up innovativa. Questo intervento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “M&O incontra il territorio” che sta portando imprenditori, dirigenti e professionisti nelle aule dei corsi di area Management e Organizzazione».
 

Nata come società fornitrice di servizi di ingegneria nell’ambito delle vibrazioni meccaniche e dell’acustica, Eidos Engineering ha intrapreso una strategia di crescita che l’ha portata a diventare partner di grandi imprese nazionali e internazionali e ad affiancare una piccola attività manifatturiera ai servizi di consulenza.

Sullo stesso tema

Lunedì 17 Giugno

Dove va la ricerca in economia? Workshop internazionale

Summit di economisti di nove Paesi il 20 e 21 giugno, dalle 9.30, a Palazzo Antonini

Giovedì 30 Maggio

Il grande ricatto tecnologico a banche e aziende: il cyber risk oggi a “Futuro contemporaeo”

Venerdì 31 maggio, pericoli e rimedi tecnologici

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano