Nell’ambito dell’insegnamento in Organizzazione delle Pmi

Pordenone: imprenditori in cattedra al corso di laurea in Economia aziendale

Martedì 12 marzo, alle 8.30, parla Stefano Galassi di Eidos Engineering

Parte all’Università di Udine a Pordenone un ciclo di testimonianze imprenditoriali, aperte a tutti gli interessati, con alcuni fra i principali protagonisti delle aziende innovative della Destra Tagliamento. Martedì 12 marzo, alle 8.30, nell’aula B1 del Centro polifunzionale di via Prasecco interverrà Stefano Galassi, co-fondatore di Eidos Engineering, start-up nata nel 2011 e insediata nel Polo tecnologico pordenonese. Il ciclo di interventi si tiene nell’ambito del corso di Organizzazione delle piccole e medie imprese della laurea triennale in Economia aziendale.
 
«Eidos è un caso di studio ideale per analizzare le caratteristiche dei team imprenditoriali – commenta il docente del corso, Giancarlo Lauto – e le strategie di una start-up innovativa. Questo intervento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “M&O incontra il territorio” che sta portando imprenditori, dirigenti e professionisti nelle aule dei corsi di area Management e Organizzazione».
 

Nata come società fornitrice di servizi di ingegneria nell’ambito delle vibrazioni meccaniche e dell’acustica, Eidos Engineering ha intrapreso una strategia di crescita che l’ha portata a diventare partner di grandi imprese nazionali e internazionali e ad affiancare una piccola attività manifatturiera ai servizi di consulenza.

Sullo stesso tema

Venerdì 19 Aprile

L’arte dei prodotti eccellenti e i marchi di qualità, incontro con Riccardo Illy all’Università di Udine

A Pordenone lunedì 22 aprile, alle 12, nell’auditorium del campus di via Prasecco

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud