Appuntamento organizzato dalla Scuola Superiore dell’Ateneo

Beni culturali: il ruolo dei musei nella conservazione, fruizione e valorizzazione

Incontro martedì 29 gennaio, ore 15.30, sala Florio di Palazzo Florio a Udine

Incontro sul tema “Conservazione, fruizione e valorizzazione dei beni culturali: il ruolo dei musei” all’Università di Udine, martedì 29 gennaio, alle 15.30, nella sala Florio di Palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine. Al seminario, organizzato dalla Scuola Superiore dell’Ateneo, interverranno Giuseppe Bergamini, direttore del Museo diocesano di Udine; Marco Biscione, direttore dei Civici musei di Udine, e Marco Marpillero, docente di Legislazione dei beni culturali all’Ateneo friulano. Introduce Laura Montanari.

«L’appuntamento – spiega la professoressa Montanari – si inserisce nell’ambito del corso della Scuola Superiore sulla “Tutela dei beni culturali, ambientali e paesaggistici” e costituisce l’occasione, aperta anche a tutti gli interessati, per affrontare un tema, quello del ruolo dei musei, di particolare interesse e attualità».

Venerdì 9 Febbraio

La Scuola Superiore festeggia vent’anni di attività e inaugura l’anno accademico

Sono 167 gli allievi diplomati finora. Operano con successo in tutto il mondo: Nasa, Google, Banca d’Italia, Parlamento europeo, fondano imprese innovative o si dedicano alla ricerca e all’insegnamento universitario

Mercoledì 19 Luglio