Collaborazione scientifica internazionale: domani intesa con l'Istituto nazionale di chimica di Lubiana

Martedì 22 ottobre a Lubiana firma dell’accordo di cooperazione
tra l’Università di Udine e l’ente di ricerca sloveno

Domani, martedì 22 ottobre, alle 11.30, presso l’Istituto italiano di cultura di Lubiana, l’Università di Udine e l’Istituto nazionale di chimica della Slovenia sottoscriveranno un accordo quadro di cooperazione scientifica. L’intesa sarà firmata dal rettore dell’Ateneo, Alberto Felice De Toni, e dal direttore dell’Istituto, Janko Jamnik, alla presenza alla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia in Slovenia, Rossella Franchini Sherifis, del responsabile dell’Istituto italiano di cultura di Lubiana, Angelo Izzo, e della direttrice dell’Agenzia ex-Ice (Istituto per il commercio con l’estero) di Lubiana, Alessandra Rainaldi.

Per l’Istituto nazionale di chimica della Slovenia presenzieranno anche la presidente del comitato scientifico, Simona Golic Grdadolnik, e il coordinatore di uno dei gruppi di ricerca, Albin Pintar. La delegazione dell’Università di Udine comprenderà anche la delegata per l’internazionalizzazione, Antonella Riem; il delegato per i rapporti internazionali del Consiglio d’amministrazione, Paolo Petiziol; il direttore del dipartimento di Chimica, Fisica e Ambiente, Alessandro Trovarelli.

 

Sullo stesso tema

Domenica 24 Settembre

"I giovani e la Chimica in Fvg", convegno con scuole e aziende

Mercoledì 27 settembre, dalle 9, al polo scientifico dei Rizzi

Martedì 30 Maggio

Delegazione istituzionale serbo bosniaca visita l’Ateneo

Laboratori e imprese miste del Lab Village al centro dell’attenzione dei rappresentanti delle università di Banja Luka ed East Sarajevo

Martedì 25 Aprile

Giochi della Chimica, studenti delle superiori riuniti all'Università per le finali regionali

Il 29 aprile, dalle 10, nel polo di via delle Scienze. Premiazioni il 20 maggio