Evento del Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali

Coltiva il tuo talento, dall’aula alle imprese green

Il 6 marzo, alle 9, nell’aula Alfa1 delle aule Feruglio

Si intitola “Coltiva il tuo talento: dall’aula alle imprese green” l’incontro che si terrà venerdì 6 marzo, alle 9, nell’aula Alfa1 delle aule Feruglio del polo scientifico dell’Università di Udine. Dopo il saluto del rettore, Angelo Montanari, interverrà il direttore del Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, Edi Piasentier.

Seguiranno i contributi: del comandante del Corpo forestale regionale, Andrea Giorgiutti, su “Il mondo forestale regionale, prospettive per i giovani”; del direttore del Servizio sviluppo rurale della Regione Friuli Venezia Giulia, Gabriele Iacolettig, illustrerà “Il Piano strategico della Politica agricola comune 2023–2027 e le opportunità a favore dei giovani”, e di Maurizia Sicura, docente del dipartimento, che parlerà di “Competenze digitali e trasformazione delle filiere green”. (sg)

Sullo stesso tema

Sabato 23 Novembre

Il Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali all’Esposizione internazionale di macchine agricole

Ha presentato i progetti sviluppati nel settore dell’ingegneria agroforestale

Giovedì 23 Novembre

Acquacoltura e sostenibilità, l'Ateneo modello di buone pratiche

Visita di esperti di Fao (Onu) e Associazione piscicoltori italiani agli impianti di acquacoltura dell’Azienda agraria universitaria “Antonio Servadei” a Pagnacco

Lunedì 25 Settembre

Innovazione didattica nell’area agroalimentare ambientale animale

Appuntamento il 26 settembre, alle 9, nella Biblioteca scientifica e tecnologica