Mercoledì 27 marzo al polo economico-giuridico dell’Ateneo

Come rimanere sul mercato? Esperienze imprenditoriali di successo in cattedra

Incontro aperto a tutti gli interessati con Gianni Barbon di Mod-o,
presidente sezione terziario avanzato di Unindustria Pordenone

Come possono le imprese rimanere sul mercato? Ne parlerà a tutti gli interessati, mercoledì 27 marzo alle 15.30 nell’aula A del polo economico-giuridico dell’ateneo di Udine, in via Tomadini 30/A a Udine, Gianni Barbon, presidente della sezione terziario avanzato di Unindustria Pordenone, imprenditore fondatore di Mod-o. Nell’incontro, che si svolge nell’ambito del corso di Strategia d’impresa di Economia Aziendale, Barbon prenderà spunto dalla propria esperienza imprenditoriale, spiegando, in particolare, come le imprese capaci di reiventarsi possano sopravvivere basando il proprio vantaggio competitivo sulla conoscenza e sulle risorse immateriali.

«L’esperienza di Mod-o – anticipa Giancarlo Lauto, uno dei docenti del corso di Strategia d’impresa - era nata come piccola attività artigianale di produzione di mobili e si è evoluta in società di progettazione. Oggi Mod-o impiega un team di sociologi, filosofi, architetti ed economisti che svolgono attività di consulenza a cavallo tra l’architettura, il cambiamento organizzativo e la consulenza direzionale».

Sullo stesso tema

Domenica 26 Novembre

Caratteristiche e limiti dell’approccio cliometrico all’analisi storica in economia

Incontro con Alberto Baffigi, responsabile dell’Archivio storico della Banca d’Italia, giovedì 30 novembre, alle 14.30, in sala Tomadini

Lunedì 19 Giugno

Teoria economica e applicazioni, studiosi internazionali a confronto

Giovedì 22 e venerdì 23 giugno, dalle 9.30, aula 2 di Palazzo Antonini

Martedì 2 Maggio

Le sfide globali della sostenibilità

Giovedì 4 maggio, alle 14.30, conferenza di Ignazio Musu