Comportamenti responsabili per un Ateneo virtuoso

Il messaggio del rettore Roberto Pinton e del delegato per la sostenibilità Salvatore Amaduzzi

Il processo virtuoso e responsabile che l’Università di Udine ha deciso di intraprendere per ridurre i consumi e gli sprechi energetici, oltre alle attività di efficientamento strutturale, comprende anche i comportamenti quotidiani di tutti noi. Siamo chiamati a compiere piccole azioni individuali, di buon senso e di buona educazione, che sommate tutte assieme possono contribuire in misura significativa alla riduzione degli sprechi e ci consentiranno di destinare le risorse risparmiate alle nostre attività istituzionali. Piccole attenzioni quotidiane di ciascuno di noi a beneficio dell’intera nostra comunità. Nella pagina www.uniud.it/sostenibile trovate elencate le buone pratiche per il contenimento dei consumi energetici. Come istituzione pubblica votata alla formazione delle giovani generazioni riteniamo essere un nostro dovere civico e morale dare l’esempio. Grazie fin d’ora per il contributo attivo che vorrete dare alla buona gestione condivisa del nostro Ateneo.

Il rettore, Roberto Pinton

Il delegato per la sostenibilità, Salvatore Amaduzzi

Venerdì 26 Aprile

Sostenibilità, seminario sul "suolo vivente"

Lunedì 29 aprile, alle 10, a Palazzo Antonini, con ingresso libero

Giovedì 28 Marzo

Sostenibilità, l’Ateneo premiato alla Conferenza internazionale di Rio de Janeiro

Studio sulle piattaforme digitali condivise tra aziende clienti e fornitori per migliorare le performance ambientali e sociali

Mercoledì 27 Marzo

È veramente sostenibile sostituire la plastica?

A Pordenone giovedì 11 aprile, alle 9. Aperto a docenti e studenti dell’Ateneo