Iniziativa del Laboratorio di relazioni, organizzazione e comunicazione e UniFerpi

Comunicazione e sostenibilità

A Gorizia mercoledì 10 maggio, alle 10.30 proiezione al Kinemax, alle 18 presentazione del libro “McLuhan non abita più qui?”

“In viaggio verso la comunicazione sostenibile. Il bagaglio dei comunicatori sociali”. È il tema conduttore di due appuntamenti dedicati alla promozione della sostenibilità che si terranno mercoledì 10 maggio a Gorizia, a cura dell’Università di Udine.

Alla 10.30 al Kinemax di piazza Vittoria, Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità progresso, in esclusiva per il Nordest presenterà un lungometraggio sulle migliori iniziative di comunicazione della sostenibilità nel mondo. La proiezione sarà introdotta dagli interventi dello stesso Contri (Pubblicità progresso e il Festival della comunicazione sociale) e di Sergio Sichenze, responsabile del Laboratorio regionale di educazione ambientale LaREA dell’Arpa Friuli Venezia Giulia (Educare alla sostenibilità: l’impegno di LaREA_Arpa Fvg per il territorio). Introdurrà e coordinerà i lavori Renata Kodilja, coordinatrice del corso di laurea triennale in Relazioni pubbliche e del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.

Alle 18, alla libreria Ubik (corso Verdi 119), sarà presentato il libro di Alberto Contri, “McLuhan non abita più qui? I nuovi scenari della comunicazione nell’era della costante attenzione parziale” (Bollati Boringhieri). Oltre all’autore, interverrà il copywriter Rino Lombardi (CrowdM Italy).

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (Dill) in collaborazione con il Laboratorio di relazioni, organizzazione e comunicazione (Roc) dell’Ateneo friulano, e UniFerpi Gorizia

Sullo stesso tema

Giovedì 3 Marzo

Inclusione e sviluppo di abilità comunicative, l’Università di Udine partner in un progetto Erasmus

Impegnata una unità di ricerca del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Venerdì 16 Luglio

Incontri di orientamento online per i corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata

Presentazione dei programmi di studio, dei test di accesso, delle modalità di iscrizione e degli sbocchi professionali

Lunedì 21 Giugno

Formazione nel campo della comunicazione: Ateneo e Ordine dei giornalisti uniti in convenzione

Seminari, tirocini, percorsi di alta specializzazione, iniziative editoriali e strumenti didattici, anche multimediali. Per studenti universitari e giornalisti