“Welcome aboard”: caratteristiche, opportunità lavorative, profili richiesti
Le professioni della comunicazione, open day dei corsi di laurea del polo di Gorizia
Il 27 settembre, alle 10, al polo Santa Chiara, protagonisti sei alumni di Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni
Si terrà a Gorizia venerdì 27 settembre l’Open day dei corsi di studio in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine. L’appuntamento, “Welcome aboard”, si svolgerà, dalle 10, nell’aula magna del polo Santa Chiara (via Santa Chiara 1).
Per una mattinata, sei professionisti laureati ai corsi goriziani, già inseriti nel mondo della comunicazione come liberi professionisti o in importanti aziende, ritorneranno all’università per illustrare agli studenti le caratteristiche dei due corsi di studio, le prospettive occupazionali e i profili maggiormente richiesti. Una particolare attenzione sarà riservata alle attività extra lavorative, in particolare ai tirocini e alle altre opportunità di formazione.
Interverranno: Federico Lessio, marketing business development center specialist del Gruppo Portomotori spa; Lorella Termine, associate director communication di MSD Italia; Giorgia Turchet, career coach, strategic communication specialist; Piero Tarulli, key account di Lattebusche; Ilaria Minutti, vice presidente e sales manager di Futura cooperativa sociale onlus; Martina Norbedo, marketing & communication del Gruppo Monticolo&Foti.
L’incontro si aprirà con i saluti del delegato dell’Ateneo per il polo di Gorizia, Francesco Pitassio, e della coordinatrice dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e organizzazioni, Antonella Pocecco. Coordina Renata Kodilja, docente dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e organizzazioni.