Documentare la vita degli animali, in relazione con l’ambiente o con l’uomo

Concorso fotografico “Animali tra di noi”: per partecipare c’è tempo fino al 15 maggio

Iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia e del Veneto

(Foto: Joseph Pearson , Unsplash)
C’è tempo fino a sabato 15 maggio per partecipare alla quarta edizione del concorso fotografico “Animali tra di noi”, indetto dall’Università di Udine e rivolto agli studenti delle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Il concorso ha come oggetto gli animali nel loro habitat naturale, soli o in relazione con l’uomo. Bando e informazioni sono disponibili online. Le fotografie dovranno essere inviate entro il 15 maggio all’indirizzo concorso_fotografico@uniud.it. I premi consistono in stampanti fotografiche, libri di fotografia, abbonamento a riviste di settore.

Le foto potranno riguardare qualsiasi specie animale che ricada all’interno di queste quattro categorie: animali d’affezione; animali da reddito, ovvero allevati dall’uomo per le loro produzioni (latte, carne, uova, pelo); fauna selvatica; insetti. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime cinque migliori fotografie. La premiazione si terrà durante un evento organizzato dall’Ateneo entro il mese di settembre 2021.

Le fotografie che saranno inviate entreranno a far parte dell’archivio fotografico dell’Ateneo di Udine e saranno pubblicate sul sito web di Ateneo. Potranno essere consultate a beneficio degli studenti di ogni ordine e grado, garantendo la citazione del nome dell’autore.

Sullo stesso tema

Venerdì 11 Marzo

Al via una serie di incontri per riflettere sulla fotografia

Primo appuntamento lunedì 14 marzo, dalle 15 alle 17

Lunedì 26 Aprile

Concorso fotografico “Animali tra di noi” per studenti delle superiori di Friuli Venezia Giulia e Veneto

Per documentare la vita degli animali, in relazione con l’ambiente o con l’uomo

Venerdì 23 Aprile

Storia e memoria attraverso la fotografia: studenti in visita ai lager di Gonars e Visco

Workshop internazionale nell’ambito del progetto europeo MEME – Meeting memories