Collaborazione con l'Università di Udine nei settori della formazione e della ricerca

Massimo Bazzocchi eletto presidente regionale della Società italiana di Radiologia medica

Il preside della facoltà di Medicina guiderà il gruppo del Friuli Venezia Giulia per i prossimi due anni

 
Il preside della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Udine, Massimo Bazzocchi, è stato eletto presidente del Gruppo regionale Friuli Venezia Giulia della Società Italiana di Radiologia Medica (Sirm). Un nuovo impegno che si affianca a quelli già in essere di direttore della Scuola di Specializzazione in Radiologia diagnostica dell'Università di Udine e dell’Istituto di Radiologia diagnostica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine. Bazzocchi resterà in carica per i prossimi due anni, implementabili a quattro.
 
«Le attività della Sirm – spiega Bazzocchi – sono finalizzate principalmente al progresso delle scienze radiologiche e di formazione dell’immagine, all'aggiornamento culturale e scientifico e alla promozione di iniziative intese a garantire la professionalità dei soci». «Con l’Università di Udine – prosegue Bazzocchi – consolideremo i rapporti nell'ambito della formazione e della ricerca, in particolare nei settori delle nuove tecnologie, prevenzione e management, soprattutto in virtù dell’ottimizzazione delle risorse».
 
Massimo Bazzocchi, 62 anni, ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia all’Ateneo friulano,
è specialista in Radiodiagnostica dal 1976 e professore all’Università di Udine dal 1991. È autore di circa 500 pubblicazioni a stampa.
 
La Società Italiana di Radiologia Medica, costituita nel 1913, è la società scientifica che raccoglie la maggioranza dei radiologi italiani. Organizza corsi e convegni di carattere scientifico, iniziative editoriali e sovvenziona borse di studio e di ricerca.
 

Sullo stesso tema

Venerdì 17 Novembre

Welcome day per le matricole dei corsi di area medica dell'Ateneo

Con il rettore De Toni e il direttore di Dipartimento Brusaferro, i coordinatori dei corsi di laurea e i rappresentanti degli studenti

Giovedì 26 Gennaio

Radiologia: 1° posto della Scuola di specializzazione alla gara nazionale di diagnostica

Un gruppo di 4 specializzandi ha vinto la competizione scientifica tra oltre 40 Scuole di radiologia

Martedì 11 Ottobre

L'Ateneo esporta in Kazakistan il proprio know-how medico-chirurgico d'eccellenza

Per formare professionisti, specie nei settori dei trapianti, ortopedico e dell’assistenza medica specialistica