Cerimonia venerdì 15 giugno
a Palazzo Florio

Corsi di lingua friulana, l'Università consegna gli attestati

Quarta edizione dei corsi di “marilenghe” destinati
ai dipendenti della pubblica amministrazione

        Saranno consegnati venerdì 15 giugno, alle 12, nella sala del Consiglio di Palazzo Florio, in via Palladio 8, a Udine, gli attestati di partecipazione alla quarta edizione dei corsi di lingua friulana organizzati dal Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine. Parteciperanno alla cerimonia il rettore Furio Honsell e il direttore del Cirf, Piera Rizzolatti. È inoltre previsto l'intervento del presidente della Società filologica friulana, Lorenzo Pelizzo, e del vicepresidente della cooperativa Serling, Antonio Buian, che hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa. 

        L’iniziativa è stata realizzata con i fondi della legge 482/99 sulla tutela delle minoranze linguistiche. I corsi, gratuiti e su cinque livelli, sono destinati ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni, ma sono comunque aperti a tutti gli interessati in qualità di uditori. Obiettivo dei corsi è quello di dare continuità da parte dell’ateneo alla formazione linguistica da applicare in ambito lavorativo, in particolare, negli enti pubblici.

Sullo stesso tema

Mercoledì 15 Novembre

Corso gratuito di friulano per dipendenti pubblici

Dal 21 novembre online sulla piattaforma Teams

Lunedì 9 Ottobre

Il 9 ottobre il Cirf consegna gli attestati del corso-concorso di friulano C2 con la proiezione del film "Piccolo corpo"

Il film di Laura Samani sarà proiettato nell'aula Strassoldo alle 16

Venerdì 28 Luglio

Ritorna il corso di friulano per i giovani

Aperte le iscrizioni. Prima lezione il 5 settembre