Nel mese dell’educazione finanziaria, organizzato dai corsi di Banca e finanza

Dal risparmio all’investimento, a Pordenone incontro con l’esperta Consob

Paola Soccorso della Commissione nazionale per le società e la borsa, lunedì 2 ottobre, alle 12, nel campus di via Prasecco

“Dalla pianificazione al risparmio all'investimento. Un percorso di consapevolezza”. È il tema della conferenza che Paola Soccorso, consigliera dell’Ufficio studi economici della Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob), terrà lunedì 2 ottobre, alle 12, nel campus universitario di Pordenone (via Prasecco 3). È il primo di quattro appuntamenti di ottobre organizzati dai corsi di laurea in Banca e finanza dell’Università di Udine nel “Mese dell'educazione finanziaria" con le autority del settore.

Gli altri incontri si terranno il 10 ottobre con la Banca d’Italia, il 17 con la Commissione di vigilanza sui fondi pensione (Covip) e il 24 con l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass).

Giovedì 30 Maggio

Il grande ricatto tecnologico a banche e aziende: il cyber risk oggi a “Futuro contemporaeo”

Venerdì 31 maggio, pericoli e rimedi tecnologici

Domenica 26 Maggio