Appuntamento venerdì 6 febbraio all'università

Colloqui di architettura al Campus dei Rizzi

I significati della fotografia, seminario di Massimiliano Pavon

            Un seminario sul significato della fotografia per chi si occupa dello spazio e della sua trasformazione, una riflessione sul ruolo di testimonianza individuale e collettiva della fotografia e sulla complessità dei significati metaforici del linguaggio fotografico. E' dedicato a questi temi il seminario dell'architetto Massimiliano Pavon "Testimonianze e metafore - La scrittura fotografica nello spazio", che si terrà venerdì 6 febbraio dalle 14.45 nell'aula A del campus dei Rizzi, in via delle Scienze 208 a Udine. L'incontro, che si concluderà con una breve riflessione sull'uso della fotocamera a corpi mobili, è organizzato nell'ambito dei Colloqui di architettura, seminari di approfondimento e incontro tra studenti, docenti e professionisti, ideati da Alberto Pratelli, responsabile scientifico dell'iniziativa e presidente del Consiglio unificato dei corsi di studio di Ingegneria civile dell'ateneo friulano.

         "L'esposizione di Pavon - spiegano i curatori dell'incontro, Christina Conti e Paolo De Rocco - metterà in rilievo alcune questioni fondamentali della fotografia come momento di visione e registrazione critica della realtà concentrandosi in particolare sulla fotografia d'architettura e di paesaggio".

Sullo stesso tema

Venerdì 16 Maggio

Rigenerare Sutrio e i suoi borghi con il legno

Il 17 maggio, 20 studenti di architettura concludono una settimana di sviluppo di progetti sulla rigenerazione urbana degli spazi pubblici esterni dei centri storici

Lunedì 25 Novembre

Costruire nel tempo: disegno, restauro e progetto in dialogo

Convegno il 28 e 29 novembre nella Torre Santa Maria a Udine

Venerdì 25 Ottobre

Ripensare il borgo storico di Paluzza, i progetti degli studenti di architettura

Presentazione domani, sabato 26 ottobre, dalle 10, in municipio