9 Settembre 2005
Il 13 e 14 settembre nella sede di via Prasecco
Aggiornamento informatico per i docenti del campus pordenonese
Per utilizzare al meglio
i nuovi sistemi didattici
Settembre è da tutti considerato il mese dell’istruzione. Ma questa volta oltre agli studenti anche i docenti ritornano sui banchi di scuola, per approfondire come poter offrire servizi didattici di qualità. In pratica, i docenti dei vari corsi di laurea potranno imparare come usare procedure informatiche più snelle a supporto della loro attività didattica. Queste nuove procedure comportano, oltre ad un abbattimento dei costi per la preparazione di modulistiche varie, un enorme vantaggio in termini di organizzazione didattica: insomma, grazie ad un sistema di procedure informatizzate denominato Sindy, i docenti potranno gestire le proprie attività in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con evidente vantaggio anche per gli studenti che potranno avere a disposizione con maggiore tempestività le informazioni didattiche di cui hanno bisogno. L’iniziativa di cui stiamo parlando è dell’università di Udine e ha luogo presso il campus del Consorzio universitario, in quel di via Prasecco.
Martedì 13 settembre, difatti, su richiesta del corso di laurea in Infermieristica è stato organizzato con il Centro servizi telematici e informatici dell’ateneo l’incontro rivolto ai docenti universitari per affinare il metodo elettronico che consente rapidamente di recuperare le liste degli iscritti alle varie prove d’appello, inserire automaticamente i voti di questi test, gestire i registri delle lezioni, gli orari di ricevimento e ricercare vari dati relativi agli studenti, inserire on line il proprio materiale didattico e conoscere il funzionamento del portale vocale.
Mercoledì 14 settembre alle 16 ci sarà una ulteriore lezione che verterà sulle nuove procedure di registrazione degli esami on line. In questa occasione, i tecnici informatici daranno una dimostrazione pratica dell’utilizzo del portale in ogni sua funzione, creata anche per agevolare gli studenti che avranno così la possibilità di conoscere sempre la propria situazione aggiornata on-line. Tutti i docenti dell’università di Udine che desiderano conoscere queste funzionalità potranno partecipare agli incontri pordenonesi.
Martedì 13 settembre, difatti, su richiesta del corso di laurea in Infermieristica è stato organizzato con il Centro servizi telematici e informatici dell’ateneo l’incontro rivolto ai docenti universitari per affinare il metodo elettronico che consente rapidamente di recuperare le liste degli iscritti alle varie prove d’appello, inserire automaticamente i voti di questi test, gestire i registri delle lezioni, gli orari di ricevimento e ricercare vari dati relativi agli studenti, inserire on line il proprio materiale didattico e conoscere il funzionamento del portale vocale.
Mercoledì 14 settembre alle 16 ci sarà una ulteriore lezione che verterà sulle nuove procedure di registrazione degli esami on line. In questa occasione, i tecnici informatici daranno una dimostrazione pratica dell’utilizzo del portale in ogni sua funzione, creata anche per agevolare gli studenti che avranno così la possibilità di conoscere sempre la propria situazione aggiornata on-line. Tutti i docenti dell’università di Udine che desiderano conoscere queste funzionalità potranno partecipare agli incontri pordenonesi.