Vantaggi e sconti per studenti e dipendenti dell’università

Confartigianato si unisce al progetto Cittàteneo

Ventiquattro finora gli artigiani aderenti

        Sconti dal 5 al 30%, per studenti e dipendenti universitari, su prodotti e servizi offerti da parrucchieri, calzolai, orefici, lavanderie, meccanici, elettricisti, e, ancora, da servizi estetici, d’arredamento e di pronto intervento. La rosa dei vantaggi messi a disposizione dalla card Cittàteneo dell’università di Udine da oggi si arricchisce con l’adesione al progetto di ben 24 titolari di attività aderenti a Confartigianato Udine. La card Cittàteneo, distribuita a tutte le componenti della comunità universitaria e spedita direttamente a casa agli studenti, mette a disposizione un pacchetto di benefit, vantaggi e sconti al fine di usufruire al meglio delle proposte del capoluogo friulano. Informazioni dettagliate sui servizi e vantaggi offerti e l’elenco di tutte le attività aderenti a Cittàteneo sono reperibili on line all’indirizzo http://ww.uniud.it, cliccando su servizi studenti, vita universitaria, Cittàteneo. 

        «L’artigianato – spiega il presidente di Confartigianato della zona di Udine, Luigi Chiandetti – contribuisce da sempre alla vitalità e alla vivibilità dei centri urbani e del territorio. La comunità universitaria rappresenta una componente sempre più importante della nostra utenza. Per questo Confartigianato ha raccolto con piacere e interesse l’invito dell’Università di Udine ad aderire all’iniziativa». E l’auspicio dell’associazione è che «molti altri imprenditori, non solo udinesi – continua Chiendetti -, si uniscano alla prima avanguardia segnalando il proprio interesse e proponendo una serie di agevolazioni pensate ad hoc per gli studenti, i docenti ed il personale dell’Ateneo friulano». 

        Ventiquattro, finora, gli artigiani che hanno aderito, mettendo a disposizione sconti, agevolazioni e vantaggiose offerte, dai servizi estetici alle acconciature, dalle riparazioni di automobili all’oreficeria, dall’intervento dei calzolai a quello degli elettricisti, senza trascurare il pronto intervento per i problemi con le serrature o l’affitto di appartamenti arredati. Il progetto Cittàteneo è realizzato in partnership con il Comune e L’Associazione commercianti (Ascom) di Udine, il Centro servizi e spettacoli (Css), il Centro espressioni cinematografiche (Cec), le associazioni culturali Euritmica e Amici della musica, la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Forum editrice universitaria, Udinese calcio e Snaidero basket, ed è sostenuto dalla Provincia di Udine e dall’Erdisu.

Sullo stesso tema

Venerdì 22 Aprile

Un tuffo nella poesia con il "Canovaccio di letture"

Giovedì 28 in sala Politi Martha Canfield e Humberto Ak’abal

Giovedì 14 Aprile

Poesia, traduzione e dialetto, e un omaggio a Giorgio Caproni

Ritorna all’università di Udine il Canovaccio di letture

Mercoledì 5 Maggio

Storie di universitari per l'ultimo appuntamento con il cinema

A Cittàteneo "L'appartamento spagnolo" di Klapisch