Taglio del nastro martedì 18 ottobre a palazzo Antonini

Biblioteca di studi umanistici: inaugurazone della sezione "Periodici"

Presentazione del progetto d’ateneo
di realizzazione di una delle maggiori biblioteche del Triveneto

INVITO ALL’INAUGURAZIONE 


        L’ambizioso progetto per la creazione di una delle biblioteche di ricerca più importanti del Triveneto, la biblioteca di studi umanistici dell’università di Udine, prende il via con il taglio del nastro alla sezione “Periodici” (40 mila i volumi e i fascicoli che costituiscono l’importante collezione di riviste scientifiche conservata “a scaffale aperto”) del nuovo Centro interdipartimentale di servizi bibliotecari di studi umanistici, al piano terra di palazzo Antonini. 

        L’inaugurazione si svolgerà martedì 18 ottobre alle 11 a palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine. Un’occasione per illustrare alla cittadinanza il disegno che sta alla base della biblioteca di studi umanistici. Un’opera intrapresa dall’ateneo friulano per la realizzazione di uno dei più importanti punti di riferimento regionali ed extraregionali per la ricerca nel settore umanistico. 

        Interverranno il rettore Furio Honsell, il delegato per il Sistema bibliotecario d’ateneo, Bruno Figliuolo, il direttore del Centro interdipartimentale di servizi bibliotecari di studi umanistici, Andrea Zannini, il sindaco di Udine, Sergio Cecotti, e il presidente della Provincia di Udine, Marzio Strassoldo.

Sullo stesso tema

Mercoledì 23 Novembre

Inaugurata la nuova biblioteca del polo scientifico dei Rizzi

Il rettore Pinton: “Nato per ospitare la biblioteca è diventato un edificio polifunzionale, innovativo, con elevati livelli di accessibilità e sostenibilità”

Lunedì 19 Giugno

Nell'ex chiostro di Santa Lucia alla scoperta di Daniele e Francesco Florio e del picolit

Ultima serata delle “Aperture claustrali” della Biblioteca umanistica e della formazione

Lunedì 5 Giugno

Nell'ex chiostro di Santa Lucia alla scoperta di Gaetano Perusini e degustazione

Serata nell’ambito delle “Aperture claustrali” della Biblioteca umanistica e della formazione