Apertura ufficiale dei corsi pordenonesi

Inaugurazione anno accademico 2005-2006 dell'università di Udine a Pordenone

Il docente di Elettrotecnica Francesco Trevisan terrà la prolusione

        La stampa è invitata alla cerimonia di apertura dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica, in Economia aziendale, in Scienze e tecnologie multimediali, in Infermieristica e al corso di laurea specialistica in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media della sede di Pordenone, e degli altri corsi organizzati con il sostegno e la collaborazione del Consorzio di Pordenone per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca. La cerimonia alla presenza del rettore Furio Honsell, si terrà lunedì 21 novembre 2005, alle ore 11, a Pordenone presso l’auditorium della giunta regionale, via Roma.
 
        In occasione dell’inizio dell’anno accademico 2005-2006, lunedì 21 novembre, alle ore 10, verrà celebrata una santa messa nella chiesa del Cristo, piazza del Cristo. Dopo la relazione del magnifico rettore dell’Università di Udine, ci sarà l’intervento di Giovanni Pavan, presidente del Consorzio di Pordenone per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca. Seguirà la prolusione del professor Francesco Trevisan, docente di Elettrotecnica presso la facoltà di Ingegneria che avrà come tema: “L’ottimizzazione alla base della moderna progettazione ingegneristica”
 
        Le studentesse dell'Istituto professionale per il commercio, il turismo e i servizi sociali Flora di Pordenone saranno le hostess di cerimonia sulla base di una convenzione per lo svolgimento di stage in occasione di eventi organizzati dall’ateneo friulano.  Il Gaudeamus, come ogni anno, sarà eseguito dal coro polifonico “Città di Pordenone”, diretto dal maestro Mario Scaramucci.

Sullo stesso tema

Venerdì 24 Novembre

L'Università ringrazia le studentesse dell'Istituto Flora

Sono state le hostess di cerimonia in virtù di un accordo tra l’istituto e l’ateneo per lo svolgimento si stage

Lunedì 20 Novembre

Inaugurato l'Anno Accademico a Pordenone

Le matricole sono 308, la metà proviene dal pordenonese

Domenica 19 Novembre

"Un anno di svolta per concepire in modo nuovo il rapporto università-territorio"

Le anticipazioni del rettore Furio Honsell: «Il modello che ha fatto nascere Ingegneria dell’innovazione industriale verrà esteso alla specialistica in Economia»