Iscrizioni aperte

Biochimica, biologia applicata e fisica medica per chi si iscrive a Infermieristica

12 le ore di lezione a percorso

        Il corso di laurea in Infermieristica dell’ateneo friulano organizza per gli studenti iscritti al primo anno, precorsi di biochimica, biologia applicata e fisica medica della durata di dodici ore per ciascuna disciplina. Grazie a questi percorsi didattici, le nuove matricole potranno avvicinarsi a queste materie, che in alcune scuole di provenienza sono state studiate nei primi anni delle superiori o molto poco studiate, e si potrà così costruire un gruppo di studenti più omogeneo fin dall’inizio dei corsi ufficiali.

        L’iscrizione può essere effettuata presso la segreteria studenti Centro Polifunzionale in via Prasecco, mentre le lezioni si terranno nella sede didattica del corso di laurea in Infermieristica, in via della Comina. Ricordiamo che la domanda di partecipazione alla prova di ammissione ad Infermieristica, dovrà pervenire entro le ore 12 di martedì 29 agosto 2006 attraverso un modo semplicissimo, collegandosi al www.uniud.it alla voce "Immatricolazioni on line". Il collegamento al sito potrà essere effettuato attraverso il proprio personal computer – se si dispone di connessione ad Internet – oppure si potranno utilizzare i pc disponibili dell’ateneo.

        Chi volesse ulteriori informazioni, potrà contattare la segreteria studenti nella nuova sede di via Prasecco aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, tel. 0434 239430. E’ inoltre a disposizione il numero verde 800.24.14.33 e l’indirizzo di posta elettronica infostudenti@amm.uniud.it per ricevere informazioni sul corso di laurea prescelto.

Sullo stesso tema

Giovedì 27 Giugno

L’assistenza in ambito onco-ematologico, l’Ail premia due laureate in infermieristica

Sono Arianna Coden di Fiume Veneto e Nicole Cragnaz di Attimis

Sabato 23 Marzo

Infermieristica: etica, empatia, assistenza personalizzata

Progetto europeo di formazione coordinato dall’Ateneo

Domenica 8 Ottobre

Igiene delle mani: il video degli studenti di infermieristica vince la sfida creativa nazionale

Opera di un team di 8 studenti delle sedi di Udine e di Pordenone