PhD Welcome e PhD Award: protagonisti i dottorandi del 38° ciclo e i talenti della ricerca

Dottorati, cerimonia di benvenuto ai nuovi iscritti e premiazioni delle migliori tesi

Venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca del polo universitario di via delle Scienze

Cerimonia di benvenuto agli oltre cento nuovi dottorandi di ricerca dell’Università di Udine (38° ciclo), venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca scientifica e tecnologica del polo di via delle Scienze. In occasione del PhD Welcome, saranno anche premiati i sei vincitori dell’edizione 2022 del PhD Award UniUD, iniziativa che valorizza le migliori tesi di dottorato. Tra coloro che hanno conseguito il titolo nel 2021, si sono distinti: Elisa Grisonich, Mattia Mantellato, Sofia Melchior, Davide Miceli, David Palma, Lucrezia Zuccarelli.

Venerdì le celebrazioni prenderanno il via con il benvenuto del rettore Roberto Pinton e del delegato per la Ricerca Alessandro Trovarelli. Spazio poi ai vincitori del PhD Award 2022, a cui è stato assegnato un contributo economico individuale del valore di 1.500 euro lordi. Le sei ricerche premiate – per tematiche trattate, obiettivi della ricerca, risultati conseguiti – riguardano le aree: tecnico scientifica; agro-alimentare; medica; umanistica e linguistica; economico giuridica.

Sullo stesso tema

Venerdì 16 Maggio

Dottorati di ricerca, aperte le iscrizioni alla prima selezione

Domande entro il 20 giugno, alle 14

Giovedì 6 Febbraio

L'Ateneo premia sei giovani talenti della ricerca e accoglie 105 nuovi dottorandi

Il rettore Pinton: «Lo sviluppo di competenze sempre più specializzate e innovative va a vantaggio del sistema accademico, del sistema produttivo e dell’intera società»

Lunedì 3 Febbraio

Dottorati, premiazione dei sei migliori lavori di ricerca e benvenuto ai 105 nuovi scritti

Giovedì 6 febbraio, ore 14.30, auditorium della Biblioteca scientifica