PhD Welcome e PhD Award: protagonisti i dottorandi del 38° ciclo e i talenti della ricerca

Dottorati, cerimonia di benvenuto ai nuovi iscritti e premiazioni delle migliori tesi

Venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca del polo universitario di via delle Scienze

Cerimonia di benvenuto agli oltre cento nuovi dottorandi di ricerca dell’Università di Udine (38° ciclo), venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca scientifica e tecnologica del polo di via delle Scienze. In occasione del PhD Welcome, saranno anche premiati i sei vincitori dell’edizione 2022 del PhD Award UniUD, iniziativa che valorizza le migliori tesi di dottorato. Tra coloro che hanno conseguito il titolo nel 2021, si sono distinti: Elisa Grisonich, Mattia Mantellato, Sofia Melchior, Davide Miceli, David Palma, Lucrezia Zuccarelli.

Venerdì le celebrazioni prenderanno il via con il benvenuto del rettore Roberto Pinton e del delegato per la Ricerca Alessandro Trovarelli. Spazio poi ai vincitori del PhD Award 2022, a cui è stato assegnato un contributo economico individuale del valore di 1.500 euro lordi. Le sei ricerche premiate – per tematiche trattate, obiettivi della ricerca, risultati conseguiti – riguardano le aree: tecnico scientifica; agro-alimentare; medica; umanistica e linguistica; economico giuridica.

Sullo stesso tema

Mercoledì 3 Dicembre

Corsi di dottorato, incontro di benvenuto ai nuovi iscritti

Phd Welcome giovedì 11 dicembre, alle 11, nell’auditorium della Biblioteca scientifica

Venerdì 16 Maggio

Dottorati di ricerca, aperte le iscrizioni alla prima selezione

Domande entro il 20 giugno, alle 14

Giovedì 6 Febbraio

L'Ateneo premia sei giovani talenti della ricerca e accoglie 105 nuovi dottorandi

Il rettore Pinton: «Lo sviluppo di competenze sempre più specializzate e innovative va a vantaggio del sistema accademico, del sistema produttivo e dell’intera società»