PhD Welcome e PhD Award: protagonisti i dottorandi del 38° ciclo e i talenti della ricerca

Dottorati, cerimonia di benvenuto ai nuovi iscritti e premiazioni delle migliori tesi

Venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca del polo universitario di via delle Scienze

Cerimonia di benvenuto agli oltre cento nuovi dottorandi di ricerca dell’Università di Udine (38° ciclo), venerdì 3 febbraio, alle 15, nella Biblioteca scientifica e tecnologica del polo di via delle Scienze. In occasione del PhD Welcome, saranno anche premiati i sei vincitori dell’edizione 2022 del PhD Award UniUD, iniziativa che valorizza le migliori tesi di dottorato. Tra coloro che hanno conseguito il titolo nel 2021, si sono distinti: Elisa Grisonich, Mattia Mantellato, Sofia Melchior, Davide Miceli, David Palma, Lucrezia Zuccarelli.

Venerdì le celebrazioni prenderanno il via con il benvenuto del rettore Roberto Pinton e del delegato per la Ricerca Alessandro Trovarelli. Spazio poi ai vincitori del PhD Award 2022, a cui è stato assegnato un contributo economico individuale del valore di 1.500 euro lordi. Le sei ricerche premiate – per tematiche trattate, obiettivi della ricerca, risultati conseguiti – riguardano le aree: tecnico scientifica; agro-alimentare; medica; umanistica e linguistica; economico giuridica.

Venerdì 8 Marzo

Germania: opportunità di finanziamento della ricerca grazie alla Fondazione Alexander von Humboldt

Presentazione martedì 19 marzo, dalle 10, aula 1 di Palazzo Antonini

Mercoledì 6 Marzo