Organizzato dal Central European Program in Economic Theory (Cepet)

Dove va la ricerca in economia? Workshop internazionale

Summit di economisti di nove Paesi il 20 e 21 giugno, dalle 9.30, a Palazzo Antonini

Finanziarizzazione dell’economia, ambiente, tecnologia, rapporto tra comunicazione e scelte di politica economica. Sono alcuni dei temi che caratterizzeranno il workshop internazionale sui principali sviluppi della ricerca in economia che si terrà all’Università di Udine il 20 e 21 giugno (dalle 9.30) nell’aula 3 di Palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine). Si confronteranno una quindicina di studiosi di università di Austria, Canada, Francia, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Il meeting, che si svolge annualmente, è promosso dal “Central European Program in Economic Theory” (Cepet).

I lavori si apriranno con i saluti del direttore del Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’Ateneo friulano, Marcellino Gaudenzi. Il workshop sarà coordinato dal comitato scientifico del Cepet, del quale fanno parte i docenti del dipartimento, Francesca Busetto, Giulio Codognato, Clara Graziano, Flavio Pressacco e Simone Tonin.

Il Cepet è un centro studi di teoria economica fondato nel 1999 dagli economisti Giulio Codognato dell’Ateneo friulano e Nick Baigent della London School of Economics. Si occupa, in particolare, della promozione della teoria economica in Europa, con particolare riferimento all’Europa centrale. Il presidente è Ludovic Julien dell’Université Paris Ouest Nanterre la Défense.

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Domenica 26 Novembre