Lunedì 18 marzo nel polo dell’ateneo di Udine in via Prasecco

Economia aziendale, a Pordenone visting professor della Copenhagen Business School

Lezione di Toke Reichstein al corso di Organizzazione delle Pmi

Lezione di respiro internazionale, in lingua inglese e aperta a tutti gli interessati, per gli studenti del terzo anno del corso di Economia aziendale della sede pordenonese dell’Università di Udine, lunedì 18 marzo alle 11. Toke Reichstein, professore di Entrepreneurship al Department of Innovation and Organizational Economics della Copenhagen Business School, uno dei massimi esperti a livello europeo nel campo degli studi sull’imprenditorialità, interverrà partendo dal quesito “Does it Pay to be an Entrepreneur?”. Sarà, dunque, esaminato il tema degli incentivi economici legati all’attività imprenditoriale.
 
«Diversi studi – spiega il docente del corso, Giancarlo Lauto – hanno messo in discussione l’idea di senso comune che, a parità di competenze, un imprenditore percepisca un reddito più elevato di un lavoratore dipendente. Per i nostri studenti si tratta di un’opportunità importante per affrontare dei temi sulla frontiera della conoscenza e per ricevere stimoli intellettuali che soltanto il confronto con le realtà straniere può offrire».
 

L’intervento del visiting professor si inserisce nel programma di incentivi all’internazionalizzazione dell’ateneo udinese che permetterà di rafforzare la collaborazione a livello di didattica e ricerca tra la Copenhagen Business School e il Dipartimento di scienze economiche dell’ateneo di Udine.

Sullo stesso tema

Sabato 21 Giugno

Economia, meeting internazionale di studiosi di otto Paesi

Appuntamento il 26 e 27 giugno a Palazzo Antonini

Lunedì 11 Novembre

Preferenze rivelate, scelte individuali e scelte sociali

Il 14 novembre, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, incontro con Hans Peters dell’Università di Maastricht

Lunedì 4 Novembre

Riscaldamento globale e crescita del populismo

Il 7 novembre, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, incontro con Stefano Bosi dell’Università di Evry