Lunedì 18 marzo nel polo dell’ateneo di Udine in via Prasecco

Economia aziendale, a Pordenone visting professor della Copenhagen Business School

Lezione di Toke Reichstein al corso di Organizzazione delle Pmi

Lezione di respiro internazionale, in lingua inglese e aperta a tutti gli interessati, per gli studenti del terzo anno del corso di Economia aziendale della sede pordenonese dell’Università di Udine, lunedì 18 marzo alle 11. Toke Reichstein, professore di Entrepreneurship al Department of Innovation and Organizational Economics della Copenhagen Business School, uno dei massimi esperti a livello europeo nel campo degli studi sull’imprenditorialità, interverrà partendo dal quesito “Does it Pay to be an Entrepreneur?”. Sarà, dunque, esaminato il tema degli incentivi economici legati all’attività imprenditoriale.
 
«Diversi studi – spiega il docente del corso, Giancarlo Lauto – hanno messo in discussione l’idea di senso comune che, a parità di competenze, un imprenditore percepisca un reddito più elevato di un lavoratore dipendente. Per i nostri studenti si tratta di un’opportunità importante per affrontare dei temi sulla frontiera della conoscenza e per ricevere stimoli intellettuali che soltanto il confronto con le realtà straniere può offrire».
 

L’intervento del visiting professor si inserisce nel programma di incentivi all’internazionalizzazione dell’ateneo udinese che permetterà di rafforzare la collaborazione a livello di didattica e ricerca tra la Copenhagen Business School e il Dipartimento di scienze economiche dell’ateneo di Udine.

Sullo stesso tema

Lunedì 6 Dicembre

Il ministro Patrizio Bianchi ospite del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

Interverrà online al seminario dedicato al tema “Crescita e competenze per lo sviluppo”

Giovedì 31 Ottobre

Jussi Parikka Visiting Professor al Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Terrà il corso di Media Archaeology nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienze del patrimonio audiovisivo e dell'educazione ai media

Lunedì 23 Settembre

Economia, cinque incontri con studiosi di fama internazionale

Organizzati dalla laurea magistrale in Economics-Scienze economiche del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche