Organizzato da Università di Udine e Comune di Pordenone

Educazione finanziaria, al via la quarta edizione di “Pn Trading Places”

Novità e programma saranno presentati mercoledì 25 settembre, alle 11, nella Sala consiliare del municipio di Pordenone

Tra ottobre e novembre ritorna “Pn Trading Places. Educazione finanziaria in Comune”, il festival sulla cultura finanziaria organizzato dall’Università di Udine e dal Comune di Pordenone.

Le novità e il programma della manifestazione saranno presentati mercoledì 25 settembre, alle 11, nella Sala consiliare del municipio di Pordenone (entrata dalla Loggia municipale, Corso Vittorio Emanuele II).

Interverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Pordenone, Mattia Tirelli, il rettore dell’Ateneo friulano, Roberto Pinton, e il direttore scientifico del festival, Stefano Miani.

L’evento è nato nel 2021 in stretto coordinamento con il Comitato interministeriale per l’educazione finanziaria ed è promosso dai corsi di laurea e laurea magistrale in Banca e finanza, attivi presso la sede di Pordenone dell’Università di Udine, in collaborazione con diverse realtà associative del Nordest.

Sullo stesso tema

Venerdì 19 Dicembre

Oltre 1500 studenti alle lezioni di educazione finanziaria del festival “Pn Trading Places”

In una quindicina di scuole di Pordenone, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo e Sacile con i docenti dei corsi di laurea in Banca e finanza dell’Università di Udine

Giovedì 6 Novembre

Finanza e transizione energetica a Pn Trading Places

Venerdì 7 novembre, ore 9, auditorium della Regione a Pordenone, con, fra gli altri: Stefano Besseghini, presidente dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), Luca Miraglia, responsabile della Funzione mercati energetici del Gestore dei servizi energetici (Gse); Barbara Zilli, assessore regionale alle Finanze

Lunedì 3 Novembre

Il ruolo della finanza: mondo del lavoro, transizione energetica, futuro delle banche, gestione del risparmio

Il 6 e 7 novembre all'auditorium della Regione a Pordenone