I corsi dell’Ateneo, Scienza ed economia del cibo e Gestione del turismo culturale e degli eventi
Edunext, al via l’anno accademico del progetto di formazione universitaria con tecnologie e metodi di didattica innovativa
Martedì 30 settembre, alle 9, in diretta streaming
Edunext, la più grande iniziativa nazionale di formazione universitaria con tecnologie e metodi di didattica innovativa, inaugura l’avvio dei 35 percorsi formativi organizzati nell’ambito del progetto.
Il Welcome Day di Edunext si terrà online (https://events.EduNext.eu/welcome-day) martedì 30 settembre, alle 9, con la partecipazione del rettore dell’Università di Udine, Roberto Pinton.
L’Ateneo partecipa all’iniziativa con i corsi di laurea magistrale in Scienza ed economia del cibo del Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, e in Gestione del turismo culturale e degli eventi del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale. I percorsi sono progettati secondo il sistema blended, modulare e flessibile, prevedono un'intensa attività di tutoraggio disciplinare e il rilascio di Open Badge riconosciuti a livello europeo.
L’appuntamento pensato per chi desidera intraprendere un percorso multidisciplinare e multilingue in grado di offrire competenze aggiornate in settori strategici del nostro paese.
A Edunext aderiscono 35 atenei e 5 istituzioni di Alta formazione artistica e musicale (Afam) con circa 700 mila studenti e 25mila docenti coinvolti.