I corsi dell’Ateneo, Scienza ed economia del cibo e Gestione del turismo culturale e degli eventi

Edunext, al via l’anno accademico del progetto di formazione universitaria con tecnologie e metodi di didattica innovativa

Martedì 30 settembre, alle 9, in diretta streaming

Edunext, la più grande iniziativa nazionale di formazione universitaria con tecnologie e metodi di didattica innovativa, inaugura l’avvio dei 35 percorsi formativi organizzati nell’ambito del progetto.

Il Welcome Day di Edunext si terrà online (https://events.EduNext.eu/welcome-day) martedì 30 settembre, alle 9, con la partecipazione del rettore dell’Università di Udine, Roberto Pinton.

L’Ateneo partecipa all’iniziativa con i corsi di laurea magistrale in Scienza ed economia del cibo del Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, e in Gestione del turismo culturale e degli eventi del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale. I percorsi sono progettati secondo il sistema blended, modulare e flessibile, prevedono un'intensa attività di tutoraggio disciplinare e il rilascio di Open Badge riconosciuti a livello europeo.

L’appuntamento pensato per chi desidera intraprendere un percorso multidisciplinare e multilingue in grado di offrire competenze aggiornate in settori strategici del nostro paese.

A Edunext aderiscono 35 atenei e 5 istituzioni di Alta formazione artistica e musicale (Afam) con circa 700 mila studenti e 25mila docenti coinvolti.

Sullo stesso tema

Lunedì 29 Settembre

Edunext, i due corsi magistrali si presentano

Gestione del turismo culturale e degli eventi e Scienza ed economia del cibo saranno illustrati online martedì 30 settembre, alle 17

Mercoledì 19 Marzo

Edunext lancia l’offerta formativa per l’università del futuro

Un nuovo ecosistema digitale per l'alta formazione: inclusività, innovazione e flessibilità al centro della didattica