Iniziativa della laurea magistrale in Cittadinanza, istituzioni e politiche europee

EuroJobs Labs, laboratorio sulle professioni nella pubblica amministrazione

Il 7 maggio, alle 17, a Palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona

“Le professioni nella pubblica amministrazione” è il tema dell’ultimo laboratorio dell’iniziativa “EuroJobs Labs”, in programma a Udine martedì 7 maggio, alle 17, nell’Aula T5 di Palazzo di Toppo Wassermann (via Gemona 92). All’incontro, a ingresso libero, interverranno Michela Turoldo, dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro all’Ateneo friulano; Antonella Di Sandri, capo Settore della cooperazione dell’Ufficio dell’Unione europea in Bosnia Erzegovina; Alessia Vetere, consulente, per il territorio regionale, della Rete europea dei servizi per l’impiego (Eures); Anna D’Angelo, vicedirettore centrale Lavoro, formazione, istruzione e famiglia e direttore del Servizio per i lavoratori e le imprese della Regione Friuli Venezia Giulia. Modererà Valeria Filì, docente di International and european labor law and equal opportunity rights all’Università di Udine.

“EuroJobs Labs” è un’iniziativa organizzata dalla laurea magistrale in Cittadinanza, istituzioni e politiche europee dell’Ateneo friulano in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Friuli. Con quattro laboratori primaverili si è inteso favorire la scoperta delle nuove professionalità nate dalla cittadinanza europea e dalle opportunità aperte dall’Unione europea nelle istituzioni pubbliche e nel settore privato, con il coinvolgimento di professionisti e docenti universitari.

Sullo stesso tema

Venerdì 30 Agosto

Intelligenza artificiale: al via la prima summer school sul regolamento europeo

Organizzata dai dipartimenti di Scienze giuridiche, Scienze matematiche, informatiche e fisiche, Studi umanistici e del patrimonio culturale

Sabato 20 Aprile

EuroJobs Labs, laboratorio sulle professioni della progettazione europea

Il 23 aprile, alle 18, a Palazzo Antonini e con ingresso libero

Venerdì 29 Marzo

L'ex commissario europeo Fischler ospite dell'ateneo friulano

Terrà una lezione pubblica sulle prospettive dell’agroalimentare friulano nel nuovo contesto globale