Giovedì 7 novembre alle 17 al polo giuridico di via Tomadini a Udine

I valori dell'Unione Europea

Incontro con Jiří Baroš della Masaryk University di Brno in Repubblica ceca

I valori fondamentali dell’Unione europea e i problemi legati alla loro effettiva tutela e alla loro promozione da parte delle istituzioni europee e di quelle degli Stati membri sarà il tema della conferenza del professor Jiří Baroš della Masaryk University di Brno in Repubblica ceca che si svolgerà giovedì 7 novembre 2024, alle 17, nella Sala Tomadini del polo economico-giuridico di via Tomadin a Udine.

La conferenza, dal titolo Rights and Their Interpreters: Constitutional Jurisprudence and Classical Juridical Realism, rientra nel ciclo Il futuro dell’Europa e la sviluppo del Friuli Venezia Giulia, promosso dalla laurea magistrale in Cittadinanza, istituzioni politiche europee del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Udine.

Il professor Francesco Deana, delegato della Direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche all'orientamento e al tutorato, porterà i saluti istituzionali, mentre il professor Gabriele De Anna, coordinatore della laurea magistrale, introdurrà il relatore e modererà il dibattito.

Per maggiori informazioni scrivere a gabriele.deanna@uniud.it

Sullo stesso tema

Martedì 8 Ottobre

L'Unione europea e le nuove sfide globali

Venerdì 11 ottobre, alle 17, nella sala Tomadini del polo economico-giuridico

Sabato 28 Settembre

Il futuro dell’Europa e lo sviluppo del Friuli Venezia Giulia, ciclo di conferenze

Il 1° ottobre, alle 17, in Sala Tomadini, Lucio Pench affronterà il rapporto tra sviluppo economico e Unione europa

Venerdì 30 Agosto

Intelligenza artificiale: al via la prima summer school sul regolamento europeo

Organizzata dai dipartimenti di Scienze giuridiche, Scienze matematiche, informatiche e fisiche, Studi umanistici e del patrimonio culturale