Lunedì 30 marzo al polo pedagogico
di via Margreth a Udine

Fare poesia con i bambini, per i bambini

Chiara Carminati alla facoltà
di Scienze della formazione

La scrittrice e poetessa udinese Chiara Carminati sarà la protagonista della conferenza “Voce, che bello! Fare poesia con in bambini” in programma lunedì 30 marzo alle 17, nell’aula 17 del polo pedagogico dell’Università di Udine, in via Margreth 3. Introdurrà Francesco Russo. L’incontro fa parte del progetto “Stanare i lettori nascosti” promosso dalla facoltà di Scienze della formazione in collaborazione con la Biblioteca civica “Vincenzo Joppi” di Udine e l’Istituto Jacques Maritain.

Chiara Carminati è laureata in Lettere moderne. Si interessa, in particolare, di poesia per bambini e dei bambini. Si è specializzata in analisi del testo all'Università di Aix-en-Provence con un'analisi dei romanzi di Daniel Pennac. Scrive e traduce poesie per bambini e conduce corsi e incontri presso biblioteche, scuole e librerie, in Italia e all'estero.

Lunedì 1 Febbraio

Aspetti legali della professione docente

Seminario martedì 2 febbraio, ore 16, aula 2, polo di via Margreth 3 a Udine

Martedì 15 Dicembre