"Università t'incontra", occasione per conoscere offerta didattica, servizi e spazi

Futuri studenti alla scoperta dell'Ateneo

Tra il 13 e il 14 luglio a Udine, Pordenone, Gorizia e Gemona incontri sui corsi di laurea Uniud e visite guidate a sedi, biblioteche, laboratori

Due giornate – giovedì 13 e venerdì 14 luglio – per conoscere meglio l'offerta didattica e i servizi dell'Ateneo friulano, visitare sedi, biblioteche, laboratori, parlare con docenti e tutor, ricevere supporto rispetto alle modalità di immatricolazione: l'iniziativa di orientamento "Università t'incontra" coinvolgerà le sedi di Udine, Pordenone, Gorizia e, da quest'anno, Gemona del Friuli. I futuri studenti, e le loro famiglie, potranno ricevere informazioni sui corsi di laurea disponibili e gli sbocchi professionali, sull'organizzazione delle lezioni, i servizi a disposizione e molto altro. Agli interessati è richiesta l'iscrizione attraverso questo link.

A Udine gli incontri si terranno il 13 luglio, dalle 14.30, e il 14 luglio, dalle 15, al polo dei Rizzi (via delle Scienze 206). Giovedì saranno organizzati i tour per i corsi di area medica; ingegneria e architettura; scienze agroalimentari, ambientali e animali; scienze matematiche, informatiche e fisiche. Venerdì pomeriggio spazio invece ai corsi di studi umanistici e del patrimonio culturale; di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società; scienze economiche e statistiche; scienze giuridiche. I dipartimenti saranno presenti con stand informativi. In entrambe le occasioni, dalle 16.30 circa, saranno presentate anche le modalità di immatricolazione e la Guida ai servizi Uniud. Affiancati dal personale dedicato, gli interessati potranno immatricolarsi, iscriversi ai test e compilare la domanda per le agevolazioni del diritto allo studio (Ardis).

A Gorizia e a Pordenone l'evento si terrà nella mattinata di giovedì 13 luglio (9.30-11.30), rispettivamente nel polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1) e in quello di via Prasecco 3/a. Nel primo caso saranno presentati i corsi di laurea triennali in Relazioni pubbliche e in Discipline dell'audiovisivo, dei media e dello spettacolo (Dams). A Pordenone, invece, quelli in Banca e finanza, Infermieristica, Scienze e tecnologie multimediali. Per la prima volta, "Università t'incontra" si svolgerà anche a Gemona del Friuli, nella mattinata di venerdì 14 luglio (9.30-11.30), nella sede di piazzale Diego Simonetti 2: in questo caso protagonisti saranno il corso triennale in Scienze motorie e la laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Il programma complessivo e il form per iscriversi sono disponibili a questo indirizzo. Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Orientamento e tutorato dell'Ateneo al numero 0432 556215 o via email all'indirizzo cort@uniud.it .

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud

Mercoledì 29 Novembre