"Università t'incontra", occasione per conoscere offerta didattica, servizi e spazi

Futuri studenti alla scoperta di Uniud

Venerdì 14 luglio, al polo dei Rizzi e nella sede di Gemona del Friuli, incontri sui corsi di laurea e visite guidate ad aule, laboratori, biblioteche

Domani, venerdì 14 luglio, dalle 15 al polo dei Rizzi (via delle Scienze 206) e dalle 9.30 nella sede di Gemona del Friuli (piazzale Diego Simonetti 2), seconda giornata di "Università t'incontra", iniziativa di orientamento dell'Ateneo friulano. I futuri studenti potranno conoscere l'offerta didattica e i servizi disponibili, visitare aule, biblioteche, laboratori, parlare con docenti e tutor, ricevere supporto rispetto alle modalità di immatricolazione.

A Udine, nel polo di via delle Scienze, nel pomeriggio saranno presentati i corsi di studi umanistici e del patrimonio culturale; di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società; scienze economiche e statistiche; scienze giuridiche. Dalle 16.30 circa, saranno presentate anche le modalità di immatricolazione e la Guida ai servizi Uniud. Affiancati dal personale dedicato, gli interessati potranno immatricolarsi, iscriversi ai test e compilare la domanda per le agevolazioni del diritto allo studio (Ardis). I dipartimenti saranno presenti con stand informativi.

A Gemona del Friuli, invece, sono in programma tra le 9.30 e le 11.30, con il coinvolgimento di docenti e tutor, la visita della sede e le presentazioni del corso triennale in Scienze motorie, della laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, e dei servizi a disposizione degli studenti. Saranno illustrate inoltre le modalità di immatricolazione, con la possibilità di iscriversi direttamente al corso desiderato, assistiti dal personale dell'Ateneo.

Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Orientamento e tutorato dell'Ateneo al numero 0432 556215 o via email all'indirizzo cort@uniud.it.

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Martedì 9 Luglio