Appuntamento venerdì 10 dicembre dalle ore 11

Il ministro Patrizio Bianchi ospite del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

Interverrà online al seminario dedicato al tema “Crescita e competenze per lo sviluppo”

(foto Miur)
Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, interverrà venerdì 10 dicembre al seminario sul tema “Crescita e competenze per lo sviluppo”, organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche (DIES) dell’Ateneo. L’appuntamento è online dalle ore 11 sulla piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare, inviare una email all’indirizzo simone.tonin@uniud.it.

L’iniziativa si svolge nell’ambito dei corsi di laurea triennale in Economia e commercio e di laurea magistrale in Economics – Scienze economiche. Il ministro Bianchi è stato professore all'Università di Udine dove ha contribuito alla creazione del corso di Economia e commercio quando, negli anni Ottanta, fu fondata l’allora Facoltà di Economia.

Al seminario per l’Ateneo interverranno: il prorettore vicario Angelo Montanari; il direttore del DIES, Andrea Garlatti; la coordinatrice dei corsi di laurea in Economia e commercio ed Economics – Scienze economiche, Francesca Busetto.

Sullo stesso tema

Lunedì 11 Novembre

Preferenze rivelate, scelte individuali e scelte sociali

Il 14 novembre, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, incontro con Hans Peters dell’Università di Maastricht

Lunedì 4 Novembre

Riscaldamento globale e crescita del populismo

Il 7 novembre, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, incontro con Stefano Bosi dell’Università di Evry

Lunedì 17 Giugno

Dove va la ricerca in economia? Workshop internazionale

Summit di economisti di nove Paesi il 20 e 21 giugno, dalle 9.30, a Palazzo Antonini