Appuntamento mercoledì 28 aprile a Palazzo Antonini a Udine

Il ruolo degli Usa nell'economia mondiale

Crisi economico-finanziaria, rapporti con la Cina, nuovo protezionismo, ipotesi di declino: conferenza di Marina Schenkel e Benedicta Marzinotto

“Gli Stati Uniti nell’economia mondiale” è il tema della conferenza, aperta a tutti gli interessati, che la Scuola Superiore dell’Università di Udine organizza mercoledì 28 aprile, alle 18, nella sala convegni di Palazzo Antonini a Udine. Ne parleranno le economiste dell’ateneo friulano Marina Schenkel e Benedicta Marzinotto. Al centro dell’incontro le cause della crisi economico-finanziaria, i rapporti con la Cina e il futuro del cambio tra dollaro e yuancinese, il nuovo protezionismo americano e l’ipotesi di declino della superpotenza. La conferenza conclude il ciclo d’incontri promosso dalla Scuola Superiore dedicati al primo anno di Barak Obama alla Casa Bianca.

Martedì 30 Aprile

Musiche di tradizione orale, un viaggio sonoro dal Friuli al mondo

Giovedì 2 maggio, alle 18.30, in via Gemona, la prima di 4 conferenze sul tema

Martedì 27 Febbraio