Per gli indecisi c'è l'Orientamento, un numero verde e un'e-mail

Immatricolazioni al via all'Università di Udine

Da mercoledì 14 luglio a venerdì 5 novembre

Immatricolazioni al via all’Università degli studi di Udine. Da mercoledì 14 luglio gli sportelli delle ripartizioni didattiche d’ateneo sono pronte ad accogliere le domande degli studenti che, quest’anno, possono scegliere tra 43 corsi di laurea triennale ed altrettanti di laurea specialistica, 23 corsi di master universitario e 17 corsi di dottorato. Il termine per la presentazione delle immatricolazioni scadrà il prossimo 5 novembre, salvo diverse disposizioni previste dalle facoltà dell’ateneo, o nel caso in cui l’ammissione al corso di laurea prescelto sia subordinata a prova di ammissione.

Le domande di immatricolazione ai corsi di laurea dell'Ateneo di Udine, le iscrizioni agli anni successivi al primo, i passaggi e trasferimenti (sia per gli studenti italiani che per gli stranieri) vanno presentate alla Ripartizione didattica. Per la sezione umanistico-economica (facoltà di Economia, Lingue e letterature straniere, Lettere e filosofia, Giurisprudenza, Scienze della formazione) e per la sezione medica (facoltà di Medicina e chirurgia) le iscrizioni vanno effettuate in via Mantica 3 a Udine. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.45 alle ore 11.45. Per la sezione tecnico-scientifica (facoltà di Agraria, Ingegneria, Medicina Veterinaria, Scienze matematiche, fisiche e naturali), invece, gli studenti possono iscriversi in via delle Scienze, presso il polo scientifico dei Rizzi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.45 alle ore 11.45.

Chi ha ancora qualche dubbio sulla scelta da fare, non deve preoccuparsi. In soccorso degli indecisi c’è il Centro di orientamento e tutorato (Cort) d’Ateneo che offre un servizio individualizzato di consulenza, informazioni sui corsi e loro caratteristiche, modalità di iscrizione e principali scadenze, servizi dedicati agli studenti da centri interni ed esterni all’università, attività di orientamento pre-universitario, universitario e post-universitario. Chi lo desidera può chiedere al Cort una consulenza personale a sostegno della scelta della facoltà, ma anche le guide dello studente e delle facoltà con informazioni dettagliate sui corsi. Gli studenti possono chiedere informazioni sia attraverso il numero verde 800.24.14.33, sia scrivendo all’indirizzo e-mail infostudenti@amm.uniud.it.

Sullo stesso tema

Lunedì 27 Settembre

Sos Uniud: due giornate dedicate ai futuri studenti per le pratiche di immatricolazione

In presenza oppure online, supporto per le procedure di iscrizione e indicazioni utili su agevolazioni e servizi

Martedì 14 Settembre

Il saluto del rettore Pinton agli studenti: l’Università riparte in presenza

«Un traguardo importante che segna il recupero del valore delle relazioni. Tutelati gli studenti che non potranno essere presenti in aula»

Martedì 14 Settembre

Contro le discriminazioni: un libretto informativo per tutte le matricole dell’Ateneo

Campagna di sensibilizzazione nell’ambito delle iniziative di “Uniud inclusiva”