La cerimonia presso il presidio ospedaliero di Tolmezzo

In memoria di Milena Pascoli: consegnato il premio a due studentesse di Infermieristica

Alla sua seconda edizione, il premio, istituito per volere della famiglia Pascoli, è destinato a studenti di Infermieristica residenti in Carnia

Giulia Zanier, di Cercivento (Ud), e Beatrice Bulfone, di Venzone (Ud), sono le studentesse di Infermieristica dell’Università di Udine vincitrici della seconda edizione del premio in memoria di Milena Pascoli. Il premio è stato istituito per volere della famiglia Pascoli di Sutrio (Ud) in ricordo della figlia che coltivava il sogno di diventare infermiera, prematuramente scomparsa nel 2016. Destinato a sostenere studenti di Infermieristica residenti in Carnia che abbiano concluso il secondo anno di corso in regola con tutti gli esami di profitto, il premio prevede il conferimento di due borse di studio all’anno, fino all’anno accademico 2020/21.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta presso il presidio ospedaliero di Tolmezzo, con la partecipazione di Pier Paolo Benettollo, direttore generale dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria numero 3 dell’Alto Friuli - Medio - Collinare Friuli, di Vito Di Piazza, direttore Soc Medicina interna di Tolmezzo, e di don Pier Luigi Di Piazza che ha portato una lettura di riflessione “Dolore, Amore, Disponibilità”.

All’evento sono intervenuti anche le vincitrici della prima edizione del premio, Katjuscia Esposito ed Eleonora Morassi, i compagni di scuola di Milena e i compagni e i membri della Croce Rossa Italiana di Cercivento, associazione a cui Milena faceva parte. 

Sullo stesso tema

Mercoledì 12 Marzo

Le competenze infermieristiche: strategie, risultati e applicazioni

Seminario giovedì 13 marzo, alle 9, nella sede di viale Ungheria 20

Giovedì 27 Febbraio

La dimensione etica e spirituale della pratica infermieristica

Il 27 febbraio, alle 9, nella Sala Florio di Palazzo Florio

Martedì 17 Dicembre

Infermieristica, assegnato il premio "Ivana Cimolai"

A Christopher Di Luca di Azzano Decimo una borsa di studio di 2000 euro. Ha superato brillantemente i tirocini dei primi due anni a Pordenone, all’Ospedale Santa Maria degli Angeli e a Casa Serena, e nella Rsa di Azzano Decimo