Incontro promosso dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

L’evoluzione dell’economia regionale in FVG: il rapporto congiuturale della banca d’italia

Presentazione giovedì 17 novembre, alle 16.15,
nell’aula 2 del polo economico-giuridico

“L’evoluzione dell’economia regionale in Friuli Venezia Giulia”. È il tema dell’incontro che si terrà all’Università di Udine giovedì 17 novembre, alle 16.15,nell’aula 2 del polo economico-giuridico (via Tomadini 30/a, Udine) in occasione della presentazione dell’Aggiornamento congiunturale del Rapporto della Banca d’Italia realizzato dall’ufficio analisi e ricerca economica territoriale della sede di Trieste dell’istituto.

L’incontro si aprirà con i saluti di Andrea Garlatti, direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, che ha promosso l’incontro, e Flavio Pressacco, presidente dell’Associazione per lo sviluppo degli studi di banca e finanza dell’Università di Udine.

Coordinerà gli interventi Gian Nereo Mazzocco, professore emerito di Economia degli intermediari finanziari.

Presenteranno il rapporto di aggiornamento congiunturale e aspetti strutturali dell’economia regionale Giuseppe Manitta, direttore della sede triestina di Bankitalia, Tiziana Sodano e Achille Puggioni dell’ufficio analisi e ricerca economica territoriale dell’istituto.

Chiuderanno i lavori Antonio Massarutto, docente di Economia applicata ed Enrica Bolognesi, ricercatrice in Economia degli intermediari finanziari.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno