Ritorna il Graduation Day che celebra chi ha conseguito il titolo nell’ultimo anno

La festa dei laureati dell'Università di Udine

Saranno oltre 800 domenica 2 ottobre, dalle 10.30, alla Dacia Arena

Domenica 2 ottobre, alle 10.30, alla Dacia Arena (Stadio Friuli), ritorna il Graduation Day dell’Università di Udine, l’evento che celebra i laureati dell’ultimo anno dell’Ateneo friulano. La cerimonia festeggia la chiusura del percorso di studi e il conseguimento del titolo dei laureati tra settembre 2021 e luglio 2022 e i migliori laureati con il sistema premiale d’ateneo. È prevista la partecipazione di oltre 800 laureati, accompagnati da familiari e amici, e dei 70 migliori laureati dell’Università. È la seconda volta consecutiva che la manifestazione si svolge allo stadio di Udine.

Il rettore Roberto Pinton premierà tutti i laureati, accompagnato dai delegati e dai direttori e da una rappresentanza dei docenti di ogni dipartimento.

A sfilare, in ordine di comparizione, ai bordi del campo per ricevere il riconoscimento saranno: quasi un centinaio di laureati per il Dipartimento di Area medica; circa 250 laureati per l’area scientifica composta dai dipartimenti di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, di Scienze matematiche, informatiche e fisiche e dal Politecnico di ingegneria e architettura; circa 150 laureati per l’area economico-giuridica con i dipartimenti di Scienze giuridiche e di Scienze economiche e statistiche; oltre 100 per il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale e oltre 150 del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società.

«Sarà un momento di gioia, soddisfazione e orgoglio per i nostri laureati – ai quali va il nostro plauso e augurio per una brillante prosecuzione del proprio percorso di vita –, e per tutta la comunità universitaria – sottolinea il rettore, Roberto Pinton –. Un sentimento comune che unirà simbolicamente gli studenti, i docenti e il personale dell’Ateneo, per questa occasione speciale, fuori dalle mura accademiche al nostro territorio».

Sullo stesso tema

Sabato 18 Febbraio

Cala la propensione ad espatriare dei laureandi dell’Ateneo

Si attesta al 35 per cento da oltre il 40 pre pandemia

Giovedì 1 Dicembre

Lavoro, il 7 dicembre all'Ateneo aziende alla ricerca di nuovi profili

Torna il Mercoledì del Placement a Palazzo di Toppo Wassermann. Iscrizioni online entro il 5 dicembre

Giovedì 1 Dicembre

Il rettore Roberto Pinton ospite di Tv Koper Capodistria

Domani, venerdì 2 dicembre, dalle 20, nella trasmissione Shaker