L’evento dell’Università di Udine per la prima volta nella Destra Tagliamento

Mercoledì del Placement, decine di partecipanti a Pordenone

Nell’ultima data del 2023, cinque realtà lavorative, alla ricerca di nuovi profili, hanno incontrato nel polo di via Prasecco studenti e laureati dell’Ateneo

Decine di studenti e laureati dell’Università di Udine hanno partecipato nel pomeriggio, a Pordenone, al Mercoledì del Placement: l’ultima data del ciclo di incontri con aziende ed enti organizzata dal Career Center dell’Ateneo per questo 2023, la prima però proposta negli spazi del Centro polifunzionale di via Prasecco 3/A. Gli iscritti hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con quattro realtà aziendali interessate a nuovi profili: Alf Group, Copernico SIM, Gruppo BCC Iccrea, PrimaCassa - Credito Cooperativo FVG. Presente anche l’agenzia per il lavoro Umana che, oltre a presentare a sua volta alcune possibilità lavorative, ha fornito un servizio di supporto e orientamento.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Friuli, è stato avviato nel primo pomeriggio nell’Edificio B. Tra le 14 e le 15 si sono svolte, in un’aula, le presentazioni aziendali, alle quali sono seguiti, nell’atrio, i colloqui personali ai desk delle varie realtà: studenti e laureati hanno potuto parlare con i referenti aziendali e consegnare il proprio curriculum vitae.

«Il polo di Pordenone – afferma Marco Sartor, delegato dell’Ateneo al Placement e ai rapporti con le imprese – è una importante realtà per l’Università di Udine con più di 1000 studenti che si appoggiano su questa sede. Per questo motivo si è deciso di offrire anche a Pordenone un evento di placement specificatamente pensato per studenti e laureati di questo polo».

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud

Lunedì 27 Novembre