Da lunedì 24 settembre presso
la sede di via della Comina

Laurea in Infermieristica, al via a Pordenone i precorsi per le matricole

Lezioni di Biochimica, Biologia applicata e Fisica applicata

        Per gli studenti iscritti al primo anno, il corso di laurea in Infermieristica della sede di Pordenone dell’Università di Udine organizza, da lunedì 24 settembre, i precorsi di Biochimica, Biologia applicata e Fisica applicata. Per frequentarli è necessaria l’iscrizione da effettuarsi presso la segreteria studenti del Centro polifunzionale, in via Prasecco 3, a Pordenone, tel. 0434 239430. Le lezioni si terranno nella sede didattica del corso di laurea in via della Comina 25 a Pordenone, tel. 0434 554669. I precorsi hanno una durata di 12 ore ciascuno. 

        Il calendario dei precorsi prevede, lunedì 24 e martedì 25 settembre le lezioni di Biochimica, dalle 10 alle 13, e di Fisica applicata, dalle 14 alle 17. Mercoledì 26 settembre le lezioni riguarderanno: Biochimica dalle 14 alle 16, Fisica applicata dalle 16 alle 18, Biologia applicata dalle 9 alle 13. Giovedì 27 settembre il corso di Fisica applicata si terrà dalle 8.30 alle 12.30, mentre dalle 14 alle 18 sarà la volta delle lezioni di Biologia applicata. Infine, venerdì 28 settembre le lezioni di Biochimica si svolgeranno dalle 9 alle 13, quelle di Biologia applicata dalle 14 alle 18. 

        Obiettivo principale dei precorsi è quello di far raggiungere alle matricole un livello di preparazione omogeneo che garantisca la conoscenza e l’uso di una terminologia specifica e la disponibilità di strumenti di comprensione e assimilazione dei concetti principali dei corsi di Biochimica, Biologia applicata e Fisica applicata, finalizzati a loro volta allo sviluppo di temi specifici all’interno del settore clinico ed assistenziale.

Sullo stesso tema

Domenica 8 Ottobre

Igiene delle mani: il video degli studenti di infermieristica vince la sfida creativa nazionale

Opera di un team di 8 studenti delle sedi di Udine e di Pordenone

Giovedì 6 Luglio

La persona con ictus e la multiprofessionalità: dall’assistenza alla riabilitazione

A Pordenone 29 studenti e 9 docenti di Austria, Norvegia e Ateneo friulano hanno partecipato a un corso intensivo europeo

Martedì 11 Aprile

Open Day di maggio: il 4 a Gorizia, il 5 a Pordenone

Per approfondire la conoscenza dei corsi di studio, dei servizi e delle strutture delle due sedi dell’Ateneo