Incontro mercoledì 17 novembre nel polo di via Tomadini

L'economia regionale nel primo semestre

Ne parlerà Pietro Sambati,
direttore della sede giuliana di Bankitalia

La facoltà di Economia dell’università di Udine incontra la Banca d’Italia. “L’evoluzione dell’economia regionale nel Friuli Venezia Giulia” è il tema dell’incontro in programma all’ateneo friulano mercoledì 17 novembre, alle 17.30, nell’aula 2 del polo di via Tomadini 30/A a Udine. Sono previste le relazioni di Pietro Sambati, direttore della sede giuliana della Banca d’Italia, su “L’economia del Friuli Venezia Giulia nel primo semestre 2010”, e di Alessandro Fabbrini, dell’Ufficio analisi e ricerca economica territoriale della stessa sede di Bankitalia.

Seguiranno gli interventi dei docenti dell’ateneo udinese, Stefano Miani, professore di Economia degli intermediari finanziari, e Andrea Moretti, professore di Economia e gestione delle imprese. Porteranno i saluti iniziali Cristiana Compagno, rettore dell’ateneo friulano, Francesco Peroni, Consigliere superiore della sede triestina della Banca d’Italia, e Marina Brollo, preside della facoltà di Economia. Introdurrà e coordinerà il professor Gian Nereo Mazzocco. L’appuntamento è promosso dalla facoltà di Economia in collaborazione con la sede di Trieste della Banca d’Italia e l’Associazione per lo sviluppo degli studi di banca e finanza.

Lunedì 17 Giugno

Dove va la ricerca in economia? Workshop internazionale

Summit di economisti di nove Paesi il 20 e 21 giugno, dalle 9.30, a Palazzo Antonini

Mercoledì 17 Aprile