Collaborazione con l'Università di Udine nei settori della formazione e della ricerca

Massimo Bazzocchi eletto presidente regionale della Società italiana di Radiologia medica

Il preside della facoltà di Medicina guiderà il gruppo del Friuli Venezia Giulia per i prossimi due anni

 
Il preside della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Udine, Massimo Bazzocchi, è stato eletto presidente del Gruppo regionale Friuli Venezia Giulia della Società Italiana di Radiologia Medica (Sirm). Un nuovo impegno che si affianca a quelli già in essere di direttore della Scuola di Specializzazione in Radiologia diagnostica dell'Università di Udine e dell’Istituto di Radiologia diagnostica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine. Bazzocchi resterà in carica per i prossimi due anni, implementabili a quattro.
 
«Le attività della Sirm – spiega Bazzocchi – sono finalizzate principalmente al progresso delle scienze radiologiche e di formazione dell’immagine, all'aggiornamento culturale e scientifico e alla promozione di iniziative intese a garantire la professionalità dei soci». «Con l’Università di Udine – prosegue Bazzocchi – consolideremo i rapporti nell'ambito della formazione e della ricerca, in particolare nei settori delle nuove tecnologie, prevenzione e management, soprattutto in virtù dell’ottimizzazione delle risorse».
 
Massimo Bazzocchi, 62 anni, ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia all’Ateneo friulano,
è specialista in Radiodiagnostica dal 1976 e professore all’Università di Udine dal 1991. È autore di circa 500 pubblicazioni a stampa.
 
La Società Italiana di Radiologia Medica, costituita nel 1913, è la società scientifica che raccoglie la maggioranza dei radiologi italiani. Organizza corsi e convegni di carattere scientifico, iniziative editoriali e sovvenziona borse di studio e di ricerca.
 

Sullo stesso tema

Martedì 19 Luglio

Cancro alla prostata, nuovo approccio diagnostico in fase di studio

L’Università di Udine è tra i soli cinque centri in Italia coinvolti nel primo trial clinico internazionale, coordinato dalla University College London (UCL)

Venerdì 17 Novembre

Welcome day per le matricole dei corsi di area medica dell'Ateneo

Con il rettore De Toni e il direttore di Dipartimento Brusaferro, i coordinatori dei corsi di laurea e i rappresentanti degli studenti

Giovedì 26 Gennaio

Radiologia: 1° posto della Scuola di specializzazione alla gara nazionale di diagnostica

Un gruppo di 4 specializzandi ha vinto la competizione scientifica tra oltre 40 Scuole di radiologia