Incontro mercoledì 24 marzo a Palazzo Alvarez a Gorizia

Musica e cinema: dal Dams di Gorizia consigli per scrivere testi e tesi di laurea

Primo appuntamento dedicato alla stesura di testi musicologici

Fornire agli studenti, e a tutti gli interessati, suggerimenti e consigli pratici per scrivere testi o tesi di laurea di argomento musicale e sul cinema. È l’obiettivo di due incontri con i docenti del Dams dell’Università di Udine organizzati dal Centro polifunzionale dell’Ateneo a Gorizia. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 24 marzo alle 17 nella biblioteca della sede di palazzo Alvarez, in via Diaz 5. Saverio Lamacchia, docente di Musicologia e Storia della musica, fornirà le linee guida per realizzare un testo musicologico o una tesi di laurea di argomento musicale. A seguire, Grazia Puiatti, responsabile del Centro speciale per i servizi bibliotecari dell’ateneo a Gorizia, spiegherà come effettuare le ricerche bibliografiche.

Il secondo incontro, dedicato alla stesura di testi e tesi di laurea sul cinema, si terrà nella stessa sede giovedì 22 aprile alle 16. Interverrà Roy Menarini, docente di Storia e critica del cinema all’ateneo friulano. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito internet http://uniud.it/didattica/offerta/cego/biblioteca o scrivere all’indirizzo e-mail biblio.go@uniud.it. L’appuntamento rientra negli “Incontri in biblioteca” promossi dal Centro speciale per i servizi bibliotecari e dal Gruppo orientamento Gorizia dell’Ateneo.

Lunedì 21 Marzo

Divismo italiano e storia culturale

Collaborazione tra il dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale e la University of Texas

Lunedì 28 Febbraio