PhD Award: consegnati i premi alle migliori tesi di dottorato di ricerca

Ieri, venerdì 30 giugno, nella Loggia dell'Innovazione di Conoscenza in Festa

La terza edizione del “PhD Award Uniud”,  il premio che intende valorizzare i giovani talenti che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca all’Università di Udine, si è svolto ieri nell'ambito nella Loggia dell'Innovazione di Conoscenza in Festa. I vincitori di questa edizione sono Alessandra Dall'Acqua, Giuseppe Fidotta, Rubina Romanello, Anna Spangher e Fabio Valoppi.

Il PhD Award è assegnato a ricerche, sia di base che applicate, che si distinguono per attualità e originalità dei temi trattati e per l’impatto dei risultati conseguiti sul sistema socio-economico e culturale.

Il premio, del valore di 1.800 euro lordi ciascuno, è assegnato alle 5 migliori tesi di dottorato discusse nel 2016, ripartire nelle quattro aree di ricerca che caratterizzano i dottorati attivi a Udine: scientifica (2 premi); medica (1 premio); umanistica e linguistica (1 premio); economico giuridica (1 premio). Il PhD Award rientra fra le azioni di implementazione dei principi della Carta Europea dei Ricercatori.

Sullo stesso tema

Venerdì 30 Gennaio

Phd Day, festeggiati 99 nuovi dottori di ricerca e otto vincitori del Phd Award

Il rettore Montanari e il delegato alla ricerca Pitassio: «Il dottorato è un trait d’union fondamentale tra la ricerca scientifica e lo sviluppo economico, culturale e civile della società»

Giovedì 6 Febbraio

L'Ateneo premia sei giovani talenti della ricerca e accoglie 105 nuovi dottorandi

Il rettore Pinton: «Lo sviluppo di competenze sempre più specializzate e innovative va a vantaggio del sistema accademico, del sistema produttivo e dell’intera società»

Lunedì 3 Febbraio

Dottorati, premiazione dei sei migliori lavori di ricerca e benvenuto ai 105 nuovi scritti

Giovedì 6 febbraio, ore 14.30, auditorium della Biblioteca scientifica