Iniziativa del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità
Quiet Rooms, spazi per il benessere esistenziale di studenti, docenti, personale e ospiti
Inaugurazione mercoledì 28 maggio, alle 12, a Palazzo Antonini, 1° piano
L’Università di Udine prosegue l’impegno per favorire il benessere esistenziale di studenti e docenti, del personale e degli ospiti mettendo a disposizione sei “Quiet rooms” nelle varie sedi cittadine.
L’iniziativa sarà presentata mercoledì 28 maggio, alle 12, nella “Quiet room” di Palazzo Antonini, 1° piano, a Udine (via Petracco 8). Interverranno il rettore Roberto Pinton e la delegata dell’Ateneo per le parti opportunità, Laura Casella, presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità.
Si tratta di spazi ideati per soddisfare temporanee e imprevedibili esigenze di salute e riservatezza. Sono arredati per rendere l’ambiente accogliente e confortevole favorendo così un momento di tranquillità per necessità personali. Si trovano nei poli economico, giuridico, scientifico, umanistico e nella sede della Scuola Superiore “di Toppo Wassermann”.
Il progetto delle Quiet rooms è stato ideato e coordinato dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità dell’Ateneo friulano.