Conferenza da remoto martedì 10 ottobre, alle 12, al campus di via Prasecco

Risparmio: il sistema di tutele della clientela previsto dalla Banca d’Italia

Parla Alessandra Staderini, vice capo del Servizio educazione finanziaria dell’istituto

“L'educazione finanziaria e il sistema di tutele della clientela della Banca d'Italia”. È il tema della conferenza che la vice capo del Servizio educazione finanziaria della Banca d’Italia, Alessandra Staderini, terrà da remoto martedì 10 ottobre, alle 12, nel campus dell’Università di Udine a Pordenone (via Prasecco 3). L’incontro sarà introdotto dal professor Stefano Miani, docente di Economia degli intermediari finanziari dell’Ateneo friulano.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri, previsti ad ottobre dai corsi di laurea in Banca e finanza, nel “Mese dell'educazione finanziaria" con le autority del settore.

Domenica 17 Marzo

Innovazione e imprenditorialità, l’educazione finanziaria per i più giovani

A Pordenone, mercoledì 20 marzo, alle 15, a Palazzo Montereale Mantica con gli studenti delle scuole superiori

Domenica 12 Novembre