Martedì 13 dicembre nel salone del Tiepolo di palazzo Caiselli

Scuole Superiori universitarie italiane: a Udine incontro con Bologna, Padova e Roma

Direttori e allievi a confronto per dar vita a un coordinamento nazionale

Martedì 13 dicembre alle 17, nella sala del Tiepolo di palazzo Caiselli in vicolo Florio 2 a Udine, la Scuola Superiore dell’ateneo friulano organizza il primo incontro fra Scuole d’eccellenza italiane, ed in particolare quelle delle università di Udine, Bologna, Padova, e ‘La Sapienza’ di Roma, che sono accomunate da alcune affinità di fondo nelle strutture organizzative e condividono finalità analoghe. Obiettivo, iniziare un confronto, dando così il via a un coordinamento nazionale in vista di progetti e future iniziative comuni. Introdurrà l’incontro il rettore dell’Università di Udine, Cristiana Compagno. Parteciperanno i direttori delle Scuole, Gianpiero Rosati (Udine), Paolo Leonardi (Bologna), Cesare Barbieri (Padova) e Alessandro Schiesaro (Roma ‘La Sapienza’) e saranno presenti gli allievi dei quattro istituti.

Martedì 30 Aprile

Musiche di tradizione orale, un viaggio sonoro dal Friuli al mondo

Giovedì 2 maggio, alle 18.30, in via Gemona, la prima di 4 conferenze sul tema

Martedì 27 Febbraio