29 Marzo 2011
Appuntamento giovedì 31 marzo nella sala Tomadini a Udine
Sviluppo dei farmaci: ricerca, etica, innovazione
Convegno della facoltà di Economia, Unione cristiana
imprenditori dirigenti e Associazione etica ed economia
Si parlerà di “Etica e innovazione: elementi chiave per la ricerca e lo sviluppo dei farmaci” nell’incontro che si terrà all’università di Udine giovedì 31 marzo alle 17.30 nella sala Tomadini, in via Tomadini 30 a Udine. Il convegno è organizzato dalla facoltà di Economia, nell’ambito del corso di Etica ed economia, e da Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid) e Associazione etica ed economia di Udine.
In apertura porterà i saluti il prorettore dell’ateneo, Leonardo Alberto Sechi. Introdurrà i lavori Francesca Visintin, docente di Organizzazione aziendale alla facoltà di Economia. Seguiranno le relazioni di Giancarlo Monza e Angela Bianchi, rispettivamente responsabile Ricerche cliniche e responsabile Comunicazione di gruppo di Novartis Farma.
Al successivo dibattito interverranno, fra gli altri, Gianpaolo Tosel, garante dell’ateneo friulano; Gabriele Beltrame, responsabile provinciale della Fondazione Banco farmaceutico onlus; Laura Passoni, medico tutor del Centro regionale di formazione per l’area delle cure primarie (Ceformed) e la farmacista Marzia Zappetti.