Telethon, con 672 partecipanti l’Ateneo è stato il terzo gruppo più numeroso

Ben 28 le squadre in lizza di dipartimenti, Cdu, Cus, Scuola superiore, polo dei Rizzi, Astu

L’Università di Udine, con 672 runner, compreso il rettore Roberto Pinton, è stato il terzo gruppo più numeroso ad aver partecipato alla 26esima edizione della Staffetta Telethon Udine “24 x 1 ora”, il 30 novembre e 1° dicembre.

L’evento, a scopo benefico, raccoglie fondi destinati alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

I partecipanti erano suddivisi in 28 squadre, da 24 persone. Erano rappresentati: sette dipartimenti con 19 team, il Circolo dipendenti (Cdu) con quattro squadre, il Centro universitario sportivo (Cus) con due compagini e, con una squadra ciascuno, la Scuola superiore, l’Area servizi agli studenti (Astu), il polo scientifico dei Rizzi. A coordinare la partecipazione è stato il delegato per lo sport, Stefano Lazzer.

Sullo stesso tema

Giovedì 23 Febbraio

Malattie rare, Telethon premia la ricerca di Alessandra Corazza

Finanziato con 190mila euro lo studio sull’Amiloidosi da accumulo di transtiretina che colpisce soprattutto sistema nervoso, cuore e occhi

Lunedì 2 Dicembre

Staffetta Telethon: dall’Università di Udine in seicento in pista a favore della ricerca

Venticinque le squadre presenti, formate da docenti, ricercatori, tecnici amministrativi e studenti

Mercoledì 29 Novembre

A Udine è conto alla rovescia per la Staffetta 24x1 ora Telethon 2017

Fra i partecipanti il gruppo FormidAbili con il progetto Obiettivo3 di Alex Zanardi